1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Metacritic, Nintendo è il quarto miglior produttore di videogiochi nel 2018

Il noto sito statunitense Metacritic, che aggrega le recensioni degli utenti anche in campo videoludico, ha reso pubblica la classifica annuale dei migliori produttori di videogiochi del 2018. Per accedere a questa graduatoria, era necessario per le case produttrici rilasciare almeno 12 giochi durante l’anno. Ecco qui di seguito la classifica che riporta anche il Metascore, ovvero […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il noto sito statunitense Metacritic, che aggrega le recensioni degli utenti anche in campo videoludico, ha reso pubblica la classifica annuale dei migliori produttori di videogiochi del 2018. Per accedere a questa graduatoria, era necessario per le case produttrici rilasciare almeno 12 giochi durante l’anno.

Ecco qui di seguito la classifica che riporta anche il Metascore, ovvero il punteggio ottenuto dai vari produttori in base alle recensioni degli utenti:

1. Capcom — 79.5
2. Sega — 78.5
3. EA — 77.5
4.
Nintendo — 76.4
5. Ubisoft — 73.7
6. Sony — 71.8
7. Square Enix — 71.0
8. Bandai Namco — 71.8
9. Digerati Distribution — 69.9
10. NIS America — 69.5
11. Plug In Digital — 69.4
12. Focus Home Interactive — 69.8
13. THQ Nordic — 64.4

Nintendo ottiene il 4° posto nella classifica; nel 2017 si era classificato al 2° posto, mentre figurava al 1° nel 2014. Metacritic ha inoltre rilasciato ulteriori informazioni sulle valutazioni ricevute dalla Casa di Kyoto:

  • Miglior gioco competitivo: Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo Switch) 93/100
  • Miglior gioco indie: Octopath Traveler (Nintendo Switch) 83/100
  • Preferiti dagli utenti Metacritic: Bayonetta + Bayonetta 2 (Nintendo Switch), Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Switch) e Octopath Traveler (Nintendo Switch) 7/10

Inaspettatamente, Super Smash Bros. Ultimate ha ottenuto il miglior punteggio tra tutti i giochi Nintendo, nonostante sia uscito a poco meno di un mese dalle fine del 2018 (7 dicembre), e anche Octopath Traveler ha ottenuto un ottimo risultato. Entrambi i giochi sono disponibili unicamente per Nintendo Switch, console che ormai offre sempre più prodotti di qualità, grazie ai quali garantisce non solo alla Grande N una sicurezza e competitività nel mercato, ma soprattuto un’ottima esperienza per gli utenti.

Che ne pensate di questa classifica e dei risultati ottenuti da Nintendo? Avreste voluto vedere titoli diversi?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Capcom merita il primo posto, eh, ma Octopath Traveler un'indie non si può sentire... a meno che non siamo informati sull'argomento.

avatar
Di   

Da quando Octopath Traveler è un indie?

avatar
Di   
16 ore fa, fabdico00 ha scritto:
Secondo Metacritic, Nintendo è il quarto miglior produttore di videogiochi nel 2018
Nintendo ha ottenuto un buon piazzamento nell'annuale classifica stilata da Metacritic, e anche i suoi titoli hanno guadagnato numerosi riscontri positivi.

Leggi la notizia

Buon posto anche se sta perdendo posizioni 

avatar
Di   

pilastro della società umana