1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un modder ha provato a ricreare The Legend of Zelda all’interno di DOOM

Uno sviluppatore ha ricreato il primo capitolo di The Legend of Zelda utilizzando il motore grafico dello storico titolo di Bethesda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le serie DOOM e The Legend of Zelda hanno caratterizzato e accompagnato intere generazioni di appassionati e per tale motivo non stupisce come i primissimi capitoli – usciti oltre trent’anni fa – siano ancora molto amati dai videogiocatori di tutto il mondo.

Ma cosa succederebbe se le due saghe, apparentemente prive di elementi in comune,  si unissero in un unico titolo?

Il modder Exkodius ha provato ad immaginarlo, ricreando il primo capitolo delle avventure di Link utilizzando il motore grafico della serie horror di Bethesda e rivoluzionandone di conseguenza l’esperienza di gioco.

Il risultato ottenuto fino ad oggi ha richiesto allo sviluppatore ben tre anni di lavoro ed è sicuramente molto interessante, in quanto permette di giocare allo storico The Legend of Zelda in una prospettiva tridimensionale ma ovviamente a 8-bit, come il gioco originale.

Sfortunatamente, a causa del poco tempo a disposizione, il modder ha annunciato che non potrà completare il gioco e ha invitato chiunque volesse a continuare il lavoro e portarlo a termine.

Ad ogni modo, se siete interessati a provare questa particolarissima mod vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale del progetto dove troverete tutte le informazioni necessarie.

E voi, cosa ne pensate del risultato ottenuto da Exkodius?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DOOM mod The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti