1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior si mostra in un nuovo trailer di lancio

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior è finalmente realtà! Analizziamo insieme il nuovo trailer di lancio.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, remake del celebre RPG originariamente pubblicato per Nintendo DS nel 2009, sbarca oggi sulle nostre console portatili 3DS portandosi in dote il DLC Le avventure di Bowser Junior. Nel frattempo sul canale YouTube di Nintendo Italia è stato pubblicato un ricco trailer di lancio, che riassume perfettamente l’essenza di gioco del seguito di Mario e Luigi: Fratelli nel tempo. Scopriamo insieme i punti salienti del gameplay, a beneficio di quanti non conoscono ancora le vicissitudini degli idraulici baffuti all’interno dell’organismo di Bowser.

– Dunque, signor bowser…
– Oh, caspita… Lo vede anche lei?

L’introduzione del video vede protagonista un attonito Bowser in CGI dentro uno studio medico, intento a contemplare una propria radiografia nella quale si vedono Mario e Luigi dispersi in qualche punto del suo stomaco(?). Sì, perché tutto è cominciato con un fungo velenoso che il Signore dei Koopa, indotto da uno spregevole mercante, ha ingurgitato, convinto che sarebbe finalmente riuscito a sconfiggere Mario. L’effetto collaterale di questa bravata è il motivo per cui si trova dal dottore: Bowser ha cominciato a risucchiare tutto ciò che gli è capitato a tiro, compresi i Mario Bros. e l’onnipresente Principessa Peach. Il tutto mentre si scopre che lo stesso fungo è la causa dell’epidemia di Gravitombolite che imperversa in tutta Fungopoli, a causa della quale i Toad si gonfiano a dismisura.

Come abbiamo detto, il video ci mostra, oltre all’incipit narrativo, i principali elementi di gameplay che caratterizzano l’avventura. L’interno di Bowser nasconde un guazzabuglio di piattaforme e ostacoli che Mario e Luigi possono superare collaborando. Ci sono casi in cui sarà necessario prendere il controllo del Re dei Koopa per far sì che il duo riesca a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Il trailer mostra, a tal proposito, la sequenza in cui Bowser beve acqua dalla Statua Guardaflussi: mentre il suo stomaco si riempie alcuni elementi salgono in superficie, liberando il passaggio a Mario e Luigi che in questo modo possono proseguire. Allo stesso modo i fratelli, innescando determinate situazioni dall’interno, influenzano le azioni di Bowser all’esterno (le martellate alle pareti dello stomaco non devono far bene, no), facendogli compiere determinate mosse.

Il video si sofferma lungamente sul battle system di Viaggio al centro di Bowser: oltre alle classiche fasi di scontro frontale, vengono mostrate sequenze che prevedono lo sfruttamento del pennino del 3DS (ad esempio per tendere l’elastico di una fionda, ma anche per far sferrare a Bowser dei pugni particolarmente violenti).

Ad ogni modo, il piatto più gustoso dell’offerta videoludica remake è costituito dall’inedito DLC Le avventure di Bowser Junior. Il video ci dà qualche assaggio di questa nuova avventura, dalla decisione del figlioletto di Bowser di partire alla ricerca di una cura per la Gravitombolite fino all’interfaccia dei combattimenti. Qui le cose si fanno interessanti, perché Bowser Junior dispone di truppe che può schierare a suo piacimento, nel tentativo di trovare la formazione più adatta a contrastare l’offensiva nemica. Il combat system vira verso un approccio più ragionato, quindi, conferendo spessore all’avventura del pestifero figlio di Bowser.

https://www.youtube.com/watch?v=2zaooyqsZjE&t=4s

Il trailer, infine, conferma il supporto degli amiibo al gioco. Potrete usare le statuette di Mario & Co. per ricevere oggetti bonus, secondo la tradizione Nintendo.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior sembra essere più di un semplice remake, e il nuovo DLC potrebbe invogliare quanti hanno già giocato al titolo AlphaDream nel lontano 2009 a un nuovo acquisto. Voi che ne pensate? Avete in mente di acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mario & Luigi Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti