Nintendo

Nintendo Switch aspira al successo di Wii puntando sui grandi classici

Nintendo Switch continua a conquistare i giocatori di tutto il mondo, guadagnando terreno nei confronti delle console concorrenti e inseguendo allo stesso tempo i record di vendita di nonna Wii, che siede sul podio delle console fisse Nintendo.

La neonata dell’azienda di Kyoto lo fa però a modo proprio, discostandosi dalla vecchia strada improntata al casual gaming e concentrandosi sui titoli che hanno fatto la storia del brand nipponico. Battezzata con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha ricevuto un benvenuto a dir poco caloroso, mette da subito in chiaro le proprie potenzialità e pone le basi per un percorso votato al successo.

Giochi del calibro di Mario Kart 8 Deluxe, ad oggi il secondo titolo di corse più venduto negli Stati Uniti (all’inseguimento di Mario Kart Wii), e Super Mario Odyssey, ultima avventura interplanetaria del baffuto idraulico, hanno contribuito all’insediamento della console in milioni e milioni di case, deliziando vecchi e nuovi amanti della grande N.

Le massicce vendite di Wii gravitavano attorno all’enorme risonanza di titoli come Wii Sport e Wii Fit, indirizzati a un vasto pubblico, che hanno stravolto gli schemi della classica concezione di “videogioco”. Essi hanno spinto molte persone a stringere nelle proprie mani un controller per la prima volta in assoluto.

Tuttavia molti videogiocatori affezionati a Nintendo non hanno apprezzato la direzione intrapresa, sentendosi trascurati e messi in secondo piano per incentivare un maggiore bacino d’utenza e incrementare così i guadagni.

Nintendo Switch permette di lasciarsi alle spalle tutto ciò, grazie ad un catalogo di titoli di qualità ineccepibile che cresce a vista d’occhio, così come crescono le unità vendute. Ultimo testimone di tale successo è Super Smash Bros. Ultimate, che risulta essere al quinto posto fra i titoli del 2018 venduti negli USA nonostante fosse uscito il 7 dicembre!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
DraKyu 26/01/2019 12:38:29
1 ora fa, Dizzy Heights ha scritto:
Nintendo Switch aspira al successo di Wii puntando sui grandi classici
Nintendo Switch si lancia all'inseguimento del record di vendite di Wii, obiettivo che sembra possibile grazie al successo delle vecchie glorie di mamma N

Leggi la notizia

Per lo batterà il record 

...
Luny 26/01/2019 19:42:33

Non mi stupirebbe affatto se battesse la wii e la superasse :th_sisi:

...
Zem1992 27/01/2019 19:19:51

il passo è  breve

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)