1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo dice addio al Wii Shop: ecco come non perdere i dati

Nintendo chiuderà definitivamente tutte le funzioni online dedicate alla Wii. Di seguito trovate qualche utile consiglio per non perdere i vostri dati…

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

13 anni fa nel mercato delle console una dura guerra imperversava: da una parte Sony con la sua PlayStation 3 e dall’altra Microsoft con la Xbox 360. Nintendo decise di non voler prendere parte alla battaglia a chi avesse le specifiche più prestanti, preferendo puntare sull’innovazione. Nel far ciò diede vita ad una console rivoluzionaria: la Nintendo Wii.

Dopo più di un decennio, la Wii è ancora presente nelle case di molte famiglie e tuttora è possibile trovare nuovi titoli per la console, ma la sua fine sembra essere sempre più vicina. Il 31 gennaio, infatti, Nintendo chiuderà definitivamente tutte le funzioni online dedicati alla Wii. In particolare, verrà chiuso il canale Wii Shop, servizio che permette(va) di scaricare i titoli direttamente sulla memoria del sistema.

Cosa fare quindi se si è ancora in possesso della console? Di seguito trovate qualche utile consiglio:

Scarica i tuoi giochi

Se in passato hai acquistato giochi sullo shop online, questi sono gli ultimi giorni disponibili per scaricarli nuovamente. Dopo il 31 gennaio, infatti, non sarà più possibile eseguire questa operazione. Per farlo, accedi al canale Wii Shop e entra nella sezione “Titoli scaricati”: da lì sarà possibile recuperare i giochi precedentemente acquistati.

Usa i tuoi Wii Points

Se hai ancora dei Wii points avanzati, questo è un buon momento per utilizzarli. Dopo il 31 gennaio, infatti, i punti andranno persi. Quindi perché non comprare quel gioco che avete sempre voluto, ma mai acquistato?

Trasferisci tutto sulla tua Wii U

Pochi utenti potranno seguire questo ultimo suggerimento, ma se siete i fortunati possessori di una Wii U potete trasferire tutti i dati della Wii sulla penultima console Nintendo. Trovate un’utile guida qui.

 

E voi? Siete ancora in possesso di una Nintendo Wii?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

servizi online Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti