1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Just Dance arriva sul grande schermo: la serie di Ubisoft otterrà un adattamento cinematografico

La popolare serie di Ubisoft, Just Dance, arriverà al cinema con un film dedicato tratto dai videogiochi che hanno fatto ballare quasi tutto il mondo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo l’annuncio di un film in lavorazione per Dance Dance Revolution, un’altra serie di videogiochi ritmico-musicali vedrà la luce sul grande schermo: Just Dance. Secondo quanto riportato dalla rivista Deadline Hollywood, infatti, sarebbe già in cantiere una trasposizione cinematografica della celebre serie di Ubisoft che ha fatto ballare l’occidente.

Per la produzione di questo film, per una delle serie più redditizie del panorama videoludico (quasi 120 milioni di giocatori in totale), hanno collaborato due grandi aziende: Ubisoft Film and Television e Olive Bridge Entertainment. La trasposizione del lungometraggio sarà invece affidata a Screen Gems, compagnia sussidiaria di Sony, la quale aveva già effettuato lavori del genere come la celebre serie di film dedicati a Resident Evil.

Prima di essere un film, Just Dance è però una serie videoludica di genere musicale che va avanti ormai da 10 anni: il primo capitolo è stato pubblicato nel 2009 esclusivamente su Nintendo Wii  per poi diventare un titolo multipiattaforma nel 2011 con l’uscita di Just Dance 3 grazie all’avvento del Kinect per Xbox 360 e del PlayStation Move per PS3.

Il 25 ottobre 2018 è stato invece pubblicata, anche per Nintendo Switch, l’ultima iterazione della serie: Just Dance 2019, contenente ben 42 canzoni e l’inedita possibilità di creare delle Playlist personalizzate dei brani preferiti presenti all’interno del videogioco.

Cosa vi aspettata da questa nuova trasposizione cinematografica?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cinema Just Dance Nintendo Switch Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti