1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch vende giochi più velocemente di tutte le precedenti console fisse Nintendo

Nintendo Switch vende più velocemente di ogni altra console fissa Nintendo i propri giochi, record storico secondo le parole del presidente Furukawa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch sembra proprio essere la console dei record, destinata a risollevare una volta per tutte le sorti della tanto amata casa videoludica di Kyoto.

Un’intervista al Presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa condotta dal quotidiano Nikkan Kogyo Shimbun, testata giapponese specializzata nell’ambito dell’industria e dell’economia, ci svela l’ennesimo primato che la console si è conquistata.

Furukawa dichiara infatti che la velocità di vendita dei giochi su Nintendo Switch non ha precedenti nella storia delle console fisse dell’azienda, superando quindi Wii e NES, rispettivamente la più venduta fino a ora e la capostipite della categoria.

A dimostrazione di ciò, il presidente riporta i dati di vendita dell’ultimo successo di casa Nintendo, Super Smash Bros. Ultimate. Il picchiaduro ha registrato infatti più di 5 milioni di copie vendute nel mondo entro la prima settimana dal lancio, un risultato strabiliante!

Possiamo ricordare altri titoli che hanno rinnovato la libreria videoludica dei giocatori di tutto il mondo, proprio a ridosso della loro data d’uscita. Primo fra tutti The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che dopo un mese registra più unità vendute rispetto a quelle della stessa console!

Titoli altrettanto meritevoli sono Mario Kart 8 Deluxe, che ha superato il milione di copie vendute nell’arco di tre giorni, Super Mario Odyssey, che nello stesso tempo sfora i 2 milioni, e i nuovi arrivati di casa Pokémon, Let’s Go: Pikachu! e Let’s Go: Eevee!, che hanno piazzato ben 3 milioni di unità nel giro della prima settimana.

Che questo successo eclatante sia dovuto anche alla natura ibrida della console?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti