1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

VLC Media Player prossimo al debutto su Nintendo Switch?

VLC Media Player, applicazione di riproduzione video famosa in tutto il mondo, sta pensando finalmente di approdare su Nintendo Switch

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

VLC Media Player è da ben 23 anni un efficiente e rinomato riproduttore video in circolazione che potrebbe anche arrivare su Nintendo Switch. Noto ai più per la sua versatilità nel riprodurre vari formati video, anche quelli spesso non supportati da altre applicazioni per computer, non è al suo primo approdo su una console di gioco: infatti, nel 2016 era già approdato su XBox One.

Jean-Baptiste Kempf, presidente della VideoLan che è responsabile dello sviluppo di VLC Media Player fin dal 1996, ha infatti recentemente dichiarato di star valutando l’arrivo della sua applicazione anche su Nintendo Switch.

Dopo una recente fase di aggiornamenti minori, il Presidente della casa di sviluppo francese e il suo team starebbero preparando grandi migliorie per ampliare gli orizzonti già ampi di VLC. Fra le novità il supporto nativo per i video VR (realtà virtuale), il potenziamento e la qualità video migliorata per file HDR, e un insediamento dell’applicazione anche su altre console come PlayStation 4. Queste saranno dunque qualità utili da sfruttare anche su Nintendo Switch, che ad oggi non dispone ancora di un riproduttore video.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti