Nintendo contro la Egg Gang: un uovo di Yoshi per battere il record

Che la battaglia a colpi di uova abbia inizio

1049

Nintendo ha pubblicato la foto di un uovo di Yoshi per provare a battere la sfida lanciata, attraverso Instagram, dall’account “world_record_egg“. Per chi non fosse sul pezzo, lo scorso 4 gennaio è apparsa sul popolare social l’immagine di un uovo di gallina insieme all’invito, in didascalia, a far sì che la foto collezionasse il maggior numero di reazioni su Instagram.

Si tratta di un trend piuttosto popolare soprattutto tra star e influencer. A titolo d’esempio, l’immagine dell’uovo ha già battuto il record di like detenuto in precedenza dalla modella statunitense Kylie Jenner. La tendenza in questione è volta a catalizzare l’attenzione del pubblico, che non ha mai esitato a cavalcare l’onda della viralità – Gangnam Style insegna, dopotutto.

Il colosso di Kyoto, venuto a conoscenza della sfida, non è rimasto a guardare e ha prontamente rilanciato: sulla sua pagina ufficiale è comparsa l’immagine di un gigantesco uovo di Yoshi e la didascalia “Yoshi is all over this!” (“Ci pensa Yoshi!“). Il post, nel momento in cui scriviamo, ha già racimolato 350mila like a fronte dei 40 milioni della cosiddetta Egg Gang.

Riuscirà il sauro più famoso del mondo dei videogiochi a detronizzarla? Se volete, potete prendere parte anche voi a questa bizzarra competizione lasciando il vostro contributo su Instagram.

Nato a Grosseto nel 1990, laureato in Archeologia, scrittore a tempo pieno e morto. Si avvicina al mondo Pokémon dopo aver ricevuto in prestito da un suo amico la cartuccia di Rosso in versione spagnola. Ancora oggi ricorda quant'era bello sfidare Pedro il montanaro al Monte Luna.

Commenti dal forum

Discutine sul forum