1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è il terzo brand di videogiochi più visto in TV a dicembre 2018

La battaglia del marketing tra le aziende videoludiche si accende in uno dei mesi più caldi dell’anno. Come se l’è cavata Nintendo sul fronte advertising?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le aziende videoludiche sono sempre piuttosto agguerrite sul fronte marketing, e i vari marchi puntano forte sulle campagne pubblicitarie per cercare di attirare fette di pubblico sempre più grandi. Nintendo non fa di certo eccezione. Il colosso di Kyoto occupa, infatti, la terza posizione per quanto riguarda gli investimenti in spot televisivi nel mese di dicembre 2018, preceduta soltanto da Sony e Microsoft.

Il giro d’affari del mercato pubblicitario resta comunque imponente e Nintendo, che con il rilascio di Super Smash Bros. Ultimate a fine anno è riuscita a piazzare ottime vendite sul fronte hardware, non è rimasta a guardare. Sono 10,5 milioni i dollari stanziati per far trasmettere a ruota 18 spot in televisione, per un totale di oltre 4.700 messe in onda. 2,5 milioni, invece, è il budget messo sul piatto per la realizzazione di One More Try, una delle pubblicità di lancio dell’ultima fatica di Masahiro Sakurai.

Tenuto conto che il mezzo televisivo non è il solo canale di diffusione pubblicitaria, e che Internet è un’altra finestra fondamentale in questo settore (basti pensare a piattaforme come YouTube), Nintendo ha dimostrato di non volersi adagiare sugli allori dopo il successo di Nintendo Switch, bensì di continuare a puntare su investimenti e visibilità. Saprà ripetere il successo di pubblico nel corso di quest’anno appena cominciato?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti