Nintendo

Yoshi's Story: scoperto un messaggio segreto dopo 22 anni

Alcuni utenti, autori del sito amatoriale  SupperMariobroth.com, hanno scovato un nuovo piccolo segreto nel gioco di Yoshi’s Story, dopo ben 22 anni dalla sua uscita.

Pubblicato su Nintendo 64 nel 1997 in Giappone e nel 1998 in Nord America e in Europa, Yoshi’s Story nasconde un messaggio visibile attraverso ognuno dei 24 livelli disponibili. Grazie all’utilizzo del frutto a forma di cuore,  un insieme di monete appare accanto al nostro piccolo protagonista, configurandosi come una lettera dell’alfabeto. Unendo tutte e 24 le lettere composte da monete lungo il gioco è possibile modellare il seguente messaggio: “Tu sei il più grande partner di Yoshi”.

Questo piccolo segreto sembra fosse già stato scoperto nel 1999, ma è la prima volta che viene riportato in maniera approfondita.

Yoshi’s Story è, come altri titoli con protagonista il simpatico animaletto, un platform in due dimensioni coloratissimo e ricco di musiche simpatiche e rilassanti, eppure ricevette un’accoglienza piuttosto fredda da parte dei giocatori.

La drastica riduzione del numero dei livelli, che dai 50 del predecessore divennero 24, di cui appena 6 erano davvero indispensabili per portare a termine la storia e la possibilità di completarli in una manciata di minuti contribuirono al sentimento di indignazione degli utenti. Nel 1998 la frustrazione portò molti di loro a restituire il gioco e pretendere un rimborso, che venne loro concesso.

E voi cosa ne pensate, eravate a conoscenza dell’accoglienza ricevuta dal gioco e di questo messaggio nascosto? Proverete a cercarlo?

 

Articolo di Maria Enrica

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)