1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Final Fantasy X | X-2 HD Remaster e XII The Zodiac Age arrivano ad aprile su Nintendo Switch

Ottime notizie per tutti gli appassionati della serie: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster e XII The Zodiac Age arriveranno ad aprile su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ottime notizie per tutti gli appassionati della leggendaria serie Final Fantasy: in primavera verranno rilasciati due nuovi giochi della saga su Nintendo Switch! Final Fantasy X | X-2 HD Remaster debutterà il 16 aprile, mentre il capitolo XII The Zodiac Age sarà disponibile a partire dal prossimo 30 aprile. Si preannunciano due settimane di fuoco per tutti gli amanti dei magnifici GdR realizzati da Square Enix!

Il primo gioco che verrà rilasciato è Final Fantasy X | X-2 HD Remaster, un porting in alta definizione di due dei titoli più iconici dell’intera serie. Il decimo capitolo della saga venne rilasciato su PS2 nel lontano 2001, mentre il sequel arrivò sul mercato due anni più tardi. Grazie alla grafica in alta definizione e agli innovativi controller di Nintendo Switch, sarà possibile rivivere al meglio le intense emozioni di questi due grandi classici. Se non li avete ancora giocati, o se volete goderveli in una veste completamente rinnovata, questa è sicuramente un’occasione d’oro per recuperarli entrambi!

Nintendo of America ha svelato l’approdo su Switch di Final Fantasy XII The Zodiac Age con un meraviglioso artwork della character designer Akihiko Yoshida! Questo gioco è un porting dell’amatissimo titolo uscito su PS2 nel 2006. Il dodicesimo capitolo della saga, acclamato universalmente da pubblico e critica, ha venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo e si è aggiudicato numerosi premi. Il Guinness World Record lo ha addirittura inserito all’ posto nella sua personale classifica dei migliori videogiochi per console di sempre.

Gli amanti di Final Fantasy non si lasceranno sfuggire questi porting su Nintendo Switch per niente al mondo, mentre chi ancora non conosce la serie potrà iniziare a esplorarla: il divertimento è garantito! Vi salutiamo con le boxart occidentali dei due titoli:

boxart final fantasy x x2 hd remaster boxart final fantasy xii the zodiac age

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Final Fantasy Nintendo Switch Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti