InkyPen è approdata su Nintendo Switch

È ora possibile leggere fumetti in streaming sulla console

315

InkyPen, il servizio in abbonamento pensato per la lettura di fumetti in formato digitale su Nintendo Switch, è finalmente una realtà. Il suo annuncio risale allo scorso agosto, ma è solo dal 17 dicembre 2018 che è possibile scaricare dal Nintendo eShop l’applicazione sulla propria console.

Il servizio mette a disposizione degli utenti di Nintendo Switch una vasta libreria di opere europee, americane e orientali tra fumetti indie, webcomic e manga per il costo di 7,99 euro mensili in perfetto stile Netflix. È confermata la presenza di opere pubblicate da nomi noti dell’editoria di fumetti come IDW, Valiant, Humanoids, Dynamite e Titan Comics; saranno inoltre disponibili alla lettura anche gli adattamenti di famose serie videoludiche come Dark Souls, Assassin’s Creed, Dishonored e Tekken.

Tutti i fumetti reperibili su InkyPen sono al momento disponibili solo in inglese, ma altre lingue dovrebbero essere aggiunte nel corso del 2019. L’applicazione potrà inoltre essere utilizzata sia quando la console è in modalità portatile, favorendo la praticità anche fuori casa, sia in modalità fissa se si preferisce concentrarsi maggiormente sui dettagli delle tavole o se si intende leggere in compagnia.

Un’ottima trovata che dà sfogo alla versatilità della console ibrida Nintendo, per gli appassionati di fumetto e in particolare per chi è interessato alle produzioni che si discostano un po’ dal materiale mainstream. Ne usufruirete?

Classe 1993, si appassiona al mondo dei Pokémon grazie al debutto della serie animata nel gennaio 2000. Consegue una laurea in Arti Visive all'Accademia di Belle Arti Europea dei Media di Milano con una tesi totalmente sui Pokémon nel luglio 2016. Attualmente lavora come fumettista.

Commenti dal forum

Discutine sul forum