Sony è al lavoro su una console simile a Nintendo Switch?

Il brevetto per una cartuccia di gioco è stato depositato in Corea del Sud

809

Sony Interactive Entertainment, la filiale Sony responsabile del marchio PlayStation, ha registrato in Corea del Sud un nuovo brevetto per una cartuccia di videogiochi. La cartuccia presenta una porticina nella parte inferiore, che potrebbe funzionare come ingresso per avviare la comunicazione con una console. Se il brevetto depositato è reale e corrisponde a un prodotto già in fase di sviluppo, potrebbe essere in vista un matrimonio tra la cartuccia illustrata e una piattaforma di gioco davvero simile, come concept, a Nintendo Switch.

La console ibrida creata da Nintendo ha scombussolato il mondo videoludico, portando sul mercato una novità assoluta. Una piattaforma utilizzabile in tripla modalità (fissa, portatile e da tavolo) si è subito presentata come console democratica, destinata a tutti i giocatori e a tutti gli utilizzi per regalare esperienze di gioco ricchissime e intense. Sony, in vista del successo inaspettato di Nintendo Switch, potrebbe aver deciso di rilasciare sul mercato una piattaforma di gioco con le stesse caratteristiche? Non lo sappiamo, ma la cartuccia di cui è appena stato depositato il brevetto lascia intendere che sia così.

Nel 2017, inoltre, Sony Interactive Entertainment aveva depositato il brevetto per una console ibrida davvero molto simile a Nintendo Switch.

E voi, cosa ne pensate? Una nuova console ibrida potrebbe giungere sul mercato?

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando Caporedattrice, amministratrice del gruppo Facebook e collaboratrice di forum e gruppo Telegram. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum