1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo supporterà Nintendo 3DS nonostante il calo di vendite

Negli ultimi tempi le console della famiglia Nintendo 3DS hanno subito un forte calo nelle vendite, ma Nintendo conferma di voler continuare a supportarle.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche mese fa, Nintendo aveva annunciato la sua intenzione di continuare a supportare la famiglia di console Nintendo 3DS con nuovi titoli ed edizioni limitate attraverso le parole del presidente dell’ala americana dell’azienda, Reggie Fils-Aimé.

I più recenti dati relativi alle vendite di questa generazione di console portatili e dei rispettivi giochi hanno subito un calo del 65,1% (traducibile in un milione di unità) per quanto riguarda le prime e del 54,6% (6,27 milioni di unità) per i secondi rispetto allo scorso anno. Ciononostante, Nintendo ha confermato di non voler tornare sui propri passi:

“Continueremo a fare leva sul ricco catalogo di software della piattaforma e sui suoi hardware per incrementare le vendite dei titoli intramontabili.”

Le parole della Grande N si riferiscono sicuramente ai giochi annunciati nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, tra cui Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, entrambi attesi per il 2019, con i quali l’azienda intende avvicinare anche i fan più giovani alle sue saghe storiche.

In seguito a questa tranquillizzante conferma possiamo quindi aspettarci che Nintendo 3DS continuerà a far trascorrere ore di divertimento al pubblico di videogiocatori non ancora passati a Nintendo Switch e che la longeva console portatile non andrà in pensione almeno fino al 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Famiglia Nintendo 3DS Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti