Nintendo

Amanti del classico ma stufi dei cavi? È arrivato un GameCube Controller wireless per Switch!

Nintendo Switch ha portato con sé i rivoluzionari Joy-Con e il tecnologico ProController, ma molti appassionati della grande N non hanno mai dimenticato il classico GameCube Controller, di oltre 17 anni fa, specialmente ora che siamo vicini al lancio di Super Smash Bros. Ultimate.

Il nuovo capitolo del picchiaduro di Nintendo, infatti, sarà pienamente compatibile con il vecchio controller e, addirittura, ne verrà rilasciata una nuovissima edizione speciale per il gioco, ovviamente retrocompatibile fino allo storico GameCube.

Per tutti quei giocatori infastiditi dai lunghi cavi, PowerA ha annunciato un nuovo controller ispirato a quello per GameCube, ma totalmente wireless. Il dispositivo è equipaggiato con i caratteristici tasti Home e Screenshot di Nintendo Switch, presenta un D-pad un po’ più grande rispetto all’originale e, inoltre, possiede un aggiuntivo tasto ZL, in modo che sia pienamente compatibile con tutti i titoli per la console ibrida in cui è possibile usare il ProController, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il controller è disponibile nel classico blu, in grigio o in nero. Purtroppo però, come tutti quelli di terze parti, non è compatibile con l’HD rumble o con gli amiibo. Attualmente è già disponibile in preordine in USA e UK.

Vi piacerebbe vederlo in Italia? Vi piace utilizzare il GameCube Controller con Super Smash. Bros? Lo utilizzerete in Ultimate?

Articolo di Vivian Vallet

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)