1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hands-on del Kit Veicoli Nintendo Labo: i Toy-Con migliori di sempre su Nintendo Switch!

Pokémon Millennium ha provato per voi nel corso della Milan Games Week il Kit Veicoli di Nintendo Labo per Nintendo Switch: è davvero il Kit definitivo?

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La Milan Games Week 2018 è stata palcoscenico dei primi hands-on per numerosi titoli Nintendo ancora più o meno lontani dall’uscita: da Pokémon Let’s Go a Super Smash Bros. Ultimate, da Dark Souls: Remastered a Diablo III, la fiera del videogioco ha anche quest’anno saputo portare sul piatto numerose pietanze che i fan Nintendo non vedono l’ora di giocare sulle loro Nintendo Switch.

Tuttavia, tra i giochi resi disponibili per una demo ce n’è stato uno che è giusto quantomeno chiamare singolare, ovvero il Kit Veicoli di Nintendo Labo: non una anteprima, perché disponibile all’acquisto già dal 14 settembre, e nemmeno una novità assoluta in quanto preceduto da due set simili, ma nonostante tutto in grado di offrire ai giocatori una esperienza unica. Questo Kit ha concesso a loro di mettersi al comando di una automobile, un aeroplano e addirittura un sottomarino, permettendo di esplorare su di essi una vasta mappa come mai prima d’ora.

I tre veicoli vengono azionati dallo stesso acceleratore a pedale, ma cambiando la chiave che ricopre il Joy-Con destro è possibile trasformare immediatamente il mezzo che si sta guidando: se inserita nello sterzo, saremo in grado di attraversare le strade e i deserti della mappa di gioco a bordo di quattro ruote, la cloche ci permetterà invece di solcarne i cieli e infine il bizzarro sistema di comando del sottomarino ne farà esplorare i misteriosi fondali.

Nel corso del lungo hands-on allo stand Nintendo, abbiamo avuto modo di esplorare la mappa di gioco in lungo e in largo, trovandola molto più ampia di quanto aspettato e ricca di zone molto diverse in clima e atmosfera (canyon, lago, montagne innevate, deserti e altro ancora). Missioni di diversa natura vengono rese disponibili in differenti zone della mappa e comprendono l’esplosione di palloncini a mezz’aria, il trasporto di passeggeri per tratte di strada più o meno brevi, l’abbattimento di alberi e molto altro. La benzina necessaria per proseguire nell’esplorazione è reperibile presso le stazioni di servizio disseminate per la mappa e segnate dall’apposito simbolo nella mini-mappa negli angoli dello schermo.

Non tutti i veicoli hanno, tuttavia, lo stesso grado di semplicità nell’utilizzo e le stesse funzionalità: lo sterzo dispone di comandi appositi in grado di permetterci la scelta immediata della risorsa da utilizzare, dalla radio ai tergicristalli, dalla sega circolare alle bombe, unitamente a un cordino che, se tirato, permette all’automobile di accelerare ulteriormente o balzare sul posto. La quattro-ruote risulta anche essere la più semplice da guidare, seguita dall’aeroplano che seppur semplice da comandare concede, con un minimo di esercizio, persino di fare acrobazie a mezz’aria. Molto più macchinoso risulta invece essere il sistema che controlla il sottomarino. Le due manopole laterali permettono di direzionare i motori di 360°, e la direzione intrapresa alla pressione del pedale dipenderà proprio dal loro posizionamento.

Ci è stato possibile provare esclusivamente la modalità avventura, ma il gioco completo contiene molto altro, come la possibilità di personalizzare i propri mezzi, intraprendere delle corse a ostacoli e vere e proprie battaglie e altro ancora. Ulteriore chicca offerta dal Kit Veicoli di Nintendo Labo è quella che prevede l’utilizzo dello sterzo al fine di controllare i propri personaggi in Mario Kart 8 Deluxe: premendo sull’acceleratore sarà possibile muovere il proprio kart, mentre spingendolo fino in fondo e sterzando si avvierà la tradizionale derapata tipica della serie Mario Kart. Questa meccanica all’apparenza complicata risulta man mano più semplice dopo aver giocato diverse partite, ed è sopratutto in grado di offrire una esperienza totalmente diversa sulle piste del gioco di corse su Nintendo Switch.

Il Kit Veicoli è in grado di offrire molto di più rispetto ai suoi predecessori, riuscendo a restituire la sensazione di avere tra le mani un titolo open-world completo: il cartone di Nintendo Labo smette infatti di essere il protagonista del titolo e diventa un semplice mezzo con il quale immergersi nella mappa di gioco per esplorarne ogni anfratto alla ricerca dei tanti segreti e tante missioni che questo Kit Toy-Con ha da offrire. Nintendo riuscirà ad eguagliare o addirittura superare quanto offerto da questo suo terzo set Toy-Con?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kit veicoli Nintendo Labo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti