Rumor: Kingdom Hearts 3 arriverà anche su Nintendo Switch?

1474

Come forse alcuni di voi ricorderanno, appena qualche mese fa, al termine dell’evento Kingdom Hearts Orchestra World Tour tenutosi a Los Angeles lo scorso 9 giugno, Square Enix aveva annunciato la tanto attesa data di rilascio del terzo capitolo di Kingdom Hearts (29 gennaio 2019 per Europa e America, e 25 gennaio 2019 per il Giappone) su PlayStation 4 e Xbox One. Nulla era stato dichiarato in merito al possibile rilascio anche per Nintendo Switch, e ciò aveva lasciato non poco scontenti i numerosi fan della saga.

Tuttavia, secondo quanto si sta vociferando ultimamente per il web, sembrerebbe che la compagnia di sviluppo sia in realtà interessata a far debuttare Kingdom Hearts 3 anche sulla console ibrida della casa di Kyoto. Questo almeno secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni raccolte dallo youtuber Dreamcastguy, che avrebbe avuto modo di mettersi in contatto proprio con fonti molto vicine a Square Enix.

Effettivamente, già ad inizio anno lo stesso Yosuke Matsuda, CEO della compagnia, aveva fermamente ribadito nel corso di un intervista l’interesse della software house nello sviluppare giochi per Nintendo Switch, una console considerata allettante sotto moltissimi punti di vista e per certi versi preferibile alle altre due concorrenti più anziane. E persino Tetsuya Nomura, Director del gioco, dichiarò in passato di non escludere futuri approdi di Kingdom Hearts 3 su altre piattaforme al di fuori di Sony e Microsoft – pur non facendo menzione specifica al sistema di intrattenimento ibrido della grande N.

Non sarebbe del tutto da escludere, quindi, la possibilità che il titolo in previsione di lancio il prossimo anno possa essere già in fase di sviluppo anche per Switch – magari in una in versione cloud sulla scia di Resident Evil 7 e Assassin’s Creed Odyssesy, o in un più probabile porting realizzato appositamente per la piattaforma.

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum