1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo brevetta una innovativa custodia Game Boy per smartphone

La grande N ha depositato un brevetto relativo ad una particolare custodia per smartphone con la quale sarebbe possibile giocare ai titoli per Game Boy.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso degli anni Nintendo ha brevettato tantissime idee innovative che, in buona parte, si sono tradotte in prodotti destinati al consumo di massa.

Quella di cui parleremo oggi potrebbe non arrivare direttamente sul mercato, ma vale comunque la pena di approfondire il concept che la caratterizza.

Secondo quanto riportato da Siliconera, all’inizio dell’anno la grande N ha depositato presso l’Ufficio Brevetti americano un brevetto relativo ad una particolarissima custodia per dispositivi touchscreen dalla forma molto simile a quella di un classico Game Boy.

Secondo quanto mostrato nei disegni raffiguranti il prototipo, sarà possibile inserire il proprio smartphone all’interno della custodia, la quale riconoscerà il dispositivo e permetterà di utilizzare i vari tasti aggiuntivi presenti per giocare, verosimilmente, a titoli pensati per la piattaforma Game Boy.

Attraverso una serie di piste conduttive presenti nella parte interna della custodia, sarà possibile, premendo i tasti hardware esterni, interagire con lo schermo capacitivo del proprio smartphone.
La custodia inoltre mantiene liberi tutti gli ingressi di collegamento del dispositivo (USB ed eventualmente jack) e gli altoparlanti, i quali funzioneranno normalmente anche durante l’utilizzo di questo accessorio.

Purtroppo non si sa altro su questa particolare idea di prodotto, il cui destino futuro è al momento incerto e lontano da un ipotetico lancio sul mercato.
Secondo voi, questo concept potrebbe suggerire l’ingresso in grande stile di Nintendo nel mondo degli accessori per dispositivi mobile oppure è un’idea che potrebbe caratterizzare nuovi prodotti facenti parte del business principale dell’azienda, magari in forme e funzionalità differenti da quelle mostrate nel brevetto?

In attesa di ulteriori informazioni in merito, continuate a seguirci.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti