Nintendo

Nintendo brevetta una innovativa custodia Game Boy per smartphone

Nel corso degli anni Nintendo ha brevettato tantissime idee innovative che, in buona parte, si sono tradotte in prodotti destinati al consumo di massa.

Quella di cui parleremo oggi potrebbe non arrivare direttamente sul mercato, ma vale comunque la pena di approfondire il concept che la caratterizza.

Secondo quanto riportato da Siliconera, all’inizio dell’anno la grande N ha depositato presso l’Ufficio Brevetti americano un brevetto relativo ad una particolarissima custodia per dispositivi touchscreen dalla forma molto simile a quella di un classico Game Boy.

Secondo quanto mostrato nei disegni raffiguranti il prototipo, sarà possibile inserire il proprio smartphone all’interno della custodia, la quale riconoscerà il dispositivo e permetterà di utilizzare i vari tasti aggiuntivi presenti per giocare, verosimilmente, a titoli pensati per la piattaforma Game Boy.

Attraverso una serie di piste conduttive presenti nella parte interna della custodia, sarà possibile, premendo i tasti hardware esterni, interagire con lo schermo capacitivo del proprio smartphone.
La custodia inoltre mantiene liberi tutti gli ingressi di collegamento del dispositivo (USB ed eventualmente jack) e gli altoparlanti, i quali funzioneranno normalmente anche durante l’utilizzo di questo accessorio.

Purtroppo non si sa altro su questa particolare idea di prodotto, il cui destino futuro è al momento incerto e lontano da un ipotetico lancio sul mercato.
Secondo voi, questo concept potrebbe suggerire l’ingresso in grande stile di Nintendo nel mondo degli accessori per dispositivi mobile oppure è un’idea che potrebbe caratterizzare nuovi prodotti facenti parte del business principale dell’azienda, magari in forme e funzionalità differenti da quelle mostrate nel brevetto?

In attesa di ulteriori informazioni in merito, continuate a seguirci.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Speciali

Commenti

...
BatManna 06/10/2018 15:00:37

La voglio ora. 

...
Kech 06/10/2018 16:04:59

Sarebbe perfetto per Nintendo: si sbarezzerebbero degli emulatori non ufficiali e guadegnerebbo un mucchio di soldi vendendo di nuovo i giochi GB e GBA.

...
Starscream01 06/10/2018 16:37:19

Un bel progetto interessante compresi subito:)

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)