1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Online richiederà l’accesso ogni settimana per giocare ai classici del NES

Al fine di usufruire a pieno del catalogo di classici per NES offerti dal Nintendo Switch Online, sarà necessario accedere al servizio almeno una volta a settimana, inoltre, se il vostro abbonamento scadrà, tutti i salvataggi in cloud andranno persi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso del Nintendo Direct del 14 settembre, è stato annunciato che il servizio Nintendo Switch Online sarà attivato a partire dal 19 settembre. Questo servizio, oltre a permettere il gioco online, garantirà anche un catalogo in aggiornamento di titoli classici per NES.

La sola iscrizione però non basterà a garantire l’utilizzo perenne del catalogo dei titoli classici per NES. Nintendo ha, infatti, richiesto la connessione a internet almeno una volta a settimana per mantenere attivo l’accesso al suddetto catalogo.

Il metodo scelto da Nintendo si differenzia molto da quello offerto da PlayStation Plus e Xbox Live Gold. I due servizi, rispettivamente di Sony e Microsoft, permettono di giocare offline in maniera perenne a patto che i giochi siano stati già scaricati sulle console.

C’è un’importante novità anche per quanto riguarda i salvataggi in cloud. Era stato già appurato che alcuni titoli per Nintendo Switch non supporteranno questo tipo di salvataggio, come Pokémon Let’s Go o Splatoon 2, ma è stato confermato anche la cancellazione di tutti i salvataggi al momento della scadenza dell’abbonamento al Nintendo Switch Online.

Sarà quindi assolutamente necessario avere quasi sempre l’accesso a internet e ricordarsi di rinnovare il proprio abbonamento per non rischiare di perdere tutti i salvataggi presenti nel cloud della console!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti