1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Breath of the Wild è stato aggiunto alla timeline ufficiale della serie

Recentemente, Nintendo ha aggiornato la timeline di The Legend of Zelda sul sito ufficiale della serie, inserendo anche l’ultimo arrivato “Breath of the Wild”. Questo si trova proprio alla fine e ciò indica che gli avvenimenti narrati accadono dopo qualsiasi altro capitolo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Recentemente, Nintendo ha aggiornato la timeline di The Legend of Zelda sul suo sito ufficiale, inserendo anche l’ultimo arrivato “Breath of the Wild”. L’acclamato capolavoro disponibile per Wii U e Nintendo Switch si trova proprio alla fine e ciò indica che gli avvenimenti narrati accadono dopo qualsiasi altro capitolo. La particolarità, però, è che per il momento Breath of the Wild risulta senza alcuna connessione diretta con i tre percorsi temporali già noti, né dove l’eroe di Ocarina of Time viene sconfitto né dove risulta vincitore (a sua volta diviso tra bambino e adulto).

Lo scorso anno, Famitsu chiese agli sviluppatori di Zelda: Breath of the Wild quale fosse il posizionamento del gioco sulla linea temporale della saga. Ecco che cosa risposero a riguardo:

“Eiji Aonuma: Beh, naturalmente, è proprio alla fine. Ma so cosa stai chiedendo. Vuoi sapere in quale delle diverse linee temporali si colloca, no?

Hidemaro Fujibayashi: Beh, questo è a libera interpretazione dei giocatori.

Aonuma: La storia di Hyrule cambia con il tempo. Quando pensiamo ad un nuovo gioco e a che cosa vogliamo fare con questo, pensiamo anche alla timeline. A volte è facile collocarlo, altre volte molto meno e dobbiamo cambiare la sua posizione svariate volte. In realtà, la storia definitiva viene sistemata più e più volte. (ride)

Fujibayashi: Attualmente, all’interno della compagnia, usiamo un nuovo termine chiamato “Nuova Traduzione”. (ride) In pratica, noi non cambiamo la timeline, ma semplicemente aggiungiamo man mano nuove informazioni e nuove verità che vengono alla luce.

Famitsu: Capisco, quindi il modo di interpretare il collocamento di Breath of the Wild è ancora in fase di dibattito accademico. (ride)

Fujibayashi: Ecco perché dovresti prestare attenzione anche a come si evolverà in futuro! Vi preghiamo di guardare avanti! (ride)”

Per inciso, un altro cambiamento è stato apportato nella linea dell’eroe che viene sconfitto da Ganon. Link’s Awakening ora ha luogo ufficialmente prima dei due Oracle of Seasons e Oracle of Ages, piuttosto che dopo. In questo modo viene anche smentita la teoria secondo cui Link di A Link to the Past sarebbe morto in mare.

Potete controllare la nuova timeline di Zelda direttamente dal sito ufficiale giapponese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

The Legend of Zelda Timeline

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti