1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Octopath Traveler è il secondo titolo più venduto in Europa

Octopath Traveler, GDR di Square Enix, in soli tre giorni è divenuto il secondo titolo più venduto in Europa, garantendo un altro enorme traguardo per Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il 13 luglio 2018 è uscito in tutto il mondo Octopath Traveler, l’attesissimo GDR sviluppato da Square Enix per Nintendo Switch.

 

Il titolo si aggiunge alla lista dei capolavori pubblicati sull’ultima console ibrida di Nintendo e nonostante una grafica non eccezionale ma comunque capace di suscitare forti emozioni, ha sobbalzato l’interesse comune scalando quasi tutte le classifiche videoludiche dell’ultima settimana.

Octopath Traveler, infatti, è stato il secondo titolo più venduto in Europa nella settimana tra il 9 e il 15 luglio, posizionandosi solo alle spalle di FIFA 18 addirittura a soli tre giorni dalla sua uscita sul mercato globale. C’è da dire inoltre che la classifica non tiene conto dei dati del Nintendo eShop e che quindi, per quanto ne sappiamo, il titolo di Square Enix potrebbe anche salire al primo posto di questa speciale classifica.

Se invece si considera la classifica dei vari titoli in maniera individuale per ogni piattaforma si nota come Octopath Traveler balza subito al primo posto, staccando la versione PS4 di FIFA 18, il quale nella precedente classifica poteva godere di un numero maggiore di vendite essendo un titolo multipiattaforma.

Quello del GDR di Square Enix però non è l’unico successo raggiunto da Nintendo in base alle ultime vendite, dato che Captain Toad: Treasure Tracker, uscito anche per Nintendo Switch e Nintendo 3DS il 13 luglio, si è posizionato in quarta posizione scalando addirittura ben 959 posti.

Questa la classifica completa dei dieci titoli più venduti in Europa:

  1.  FIFA 18
  2.  Octopath Traveler
  3.  Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy
  4.  Captain Toad: Treasure Tracker
  5.  The Crew 2
  6.  Grand Theft Auto V
  7.  Mario Tennis Aces
  8.  Mario Kart 8 Deluxe
  9.  Super Mario Odyssey
  10.  Minecraft: Nintendo Editon

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti