1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i vincitori del Nintendo Labo Creator Contest nordamericano!

Nintendo Labo Creator Contest ha premiato le due invenzioni più originali e sorprendenti mai fatte dai fan in territorio nordamericano. Pronti a scoprire queste fantastiche idee creative?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha da poco annunciato i vincitori del Nintendo Labo Creator Contest per quanto riguarda il territorio nordamericano. Alcune delle creazioni ideate dai fan hanno davvero dell’incredibile!

Il Contest, recentemente aperto anche per il territorio europeo, premiava i partecipanti secondo tre diverse categorie: migliore decorazione per i Toy-Con; migliore modifica fatta ad un Toy-Con e migliore creazione originale. Centinaia sono state le idee che i creativi fan di Nintendo Labo sono riuscite a “tirar fuori dal cartone“, ma due nel particolare sono riuscite a stregare completamente pubblico e giuria.

L’utente Momoka Kinder è riuscita a creare una fisarmonica alimentata grazie all’energia solare, la quale viene sostituita ai tradizionali sticker riflettenti come metodo di input. La IR Camera si occupa infatti in questa creazione di rilevare la luce che penetra tramite i buchi presenti nel corpo della fisarmonica, trasformando l’assenza di luce in un suono specifico.

A seguire la creazione di Joseph France, tanto simile a un minigioco della serie Mario Party da chissà, poterne far parte in futuro: lo scopo del gioco è quello di riempire delle teiere con diversi tipi di tè, i quali andranno poi serviti agli assetati clienti. L’invenzione è tanto semplice quanto efficace, in quanto usa la semplice rilevazione della distanza della IR Camera combinata alla loro sensibilità al movimento.

Le creazioni che gli utenti stanno elaborando giorno dopo giorno grazie a Nintendo Labo si fanno sempre più stupefacenti, e la inedita esperienza di gioco ideata dalla Grande N è riuscita a mantenere la promessa di un titolo nuovo e mai visto prima, dove è l’utente ad avere la libera scelta sul come divertirsi.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Contest Nintendo Labo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti