1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il film dedicato a Super Mario accontenterà sia i fan di vecchia data che i nuovi giocatori

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha recentemente rilasciato un’intervista a IGN in cui rivela alcuni dettagli sullo sviluppo del film dedicato a Super Mario e sui prossimi progetti d’intrattenimento della società.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche mese fa è finalmente giunta la conferma ufficiale di un progetto riguardante un film dedicato a Super Mario, il celeberrimo idraulico di casa Nintendo. Affidata a Chris Meledandri di Illumination Entertainment, la produzione è al momento avvolta nell’ombra, fatta eccezione per alcune dichiarazioni, tra cui quella recentemente rilasciata da Reggie Fils-Aime.

Stando a quanto dichiarato dal presidente di Nintendo of America a IGN, quel che la società mira a produrre è un lungometraggio che possa introdurre alla serie tutti coloro che non conoscono Super Mario e che, al contempo, non deluda i fan di vecchia data:

Certamente il nostro interesse in quanto Nintendo oltre a collaborare con un parner di successo come Illumination è essere sicuri che ciò che venga creato sia qualcosa che i fan ameranno e che al contempo possa essere un’ottima introduzione per coloro che non sono familiari con il mondo di Mario.

A tal proposito, il presidente assicura che sono in corso diverse trattative e che Shigeru Miyamoto, papà dell’idraulico baffuto, è attivamente coinvolto nello sviluppo del progetto. Inoltre, aggiunge Reggie, le trattative in corso non si limitano al solo film, ricordando che attualmente Nintendo è coinvolta in diversi progetti volti a portare le proprie ip a diversi livelli d’intrattenimento:

Siamo impegnati a far sorridere i consumatori di tutto il mondo con le nostre proprietà intellettuali. Fondamentalmente, lo facciamo in quattro modi. Lo facciamo con i giochi per mobile. Lo facciamo con i nostri partner autorizzati (come Kellog’s)… Abbiamo altre forme di intrattenimento, ossia quelle relative ai progetti con Universal Studios e Illumination. Poi, abbiamo il nostro business legato ai giochi.

Si tratta di un punto chiave della nostra strategia. Questa è un’area in cui stiamo tenendo diverse trattative. Così come abbiamo fatto per le altre due grandi partnership, quando avremo qualcosa da annunciare lo annunceremo.

Stando a quanto dichiarato da Reggie Fils-Aime, Nintendo parrebbe costantemente pronta a espandere i propri confini per approdare a nuove forme d’intrattenimento. Non resta che osservare gli sviluppi dei progetti attuali in attesa delle prossime novità!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Reggie Fils-Aimé universal

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti