1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arriva Yo-Kai Watch World, il Pokémon GO degli Yo-Kai

Level-5 e GungHo Online Entertainment hanno annunciato Yo-Kai Watch World, il gioco per dispositivi mobili dedicato alla saga degli Yo-Kai.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

A pochissimi giorni dal rilascio del primo trailer di Yo-Kai Watch 4, il nuovo capitolo della saga dedicata agli spettri basati sul folklore giapponese in arrivo a fine anno su Nintendo Switch in patria, arriva un altro annuncio dalla software house Level-5.

Si tratta di Yo-Kai Watch World, il gioco per dispositivi mobili iOS e Android già disponibile in Giappone grazie al quale è possibile, attraverso la realtà aumentata, scovare gli Yo-Kai mentre si aggirano per il mondo reale, similmente a quanto avviene in Pokémon GO. Riportiamo qui di seguito la traduzione di una panoramica del gioco fornita in inglese da Gematsu.

Sei tu il protagonista di un’avventura ambientata in tutto il Giappone

I tanti Yo-Kai esclusivi della serie Yo-Kai Watch come Jibanyan e Komasan si mostrano nel mondo reale. Cerca e combatti contro gli Yo-Kai che compaiono per tutto in Giappone. Completa la tua Enciclopedia degli Yo-Kai muovendoti personalmente o attraverso i movimenti degli altri giocatori.

Prima di tutto, “Cerca” gli Yo-Kai sulla Mappa

Per trovare degli Yo-Kai nelle vicinanze, “Cerca” il luogo in cui ti trovi sulla Mappa. Gli Yo-Kai da scoprire variano a seconda della zona. Non dimenticarti di Cercare ogni volta che visiti un posto nuovo.

Trova gli Yo-Kai attraverso lo schermo del tuo smartphone

Tocca l’icona dello Yo-Kai che scopri attraverso “Cerca”. Così facendo, potrai vedere quello Yo-Kai attraverso lo schermo del tuo smartphone. Trova gli Yo-Kai e inseguili per non farli scappare.

Combatti con gli Yo-Kai con comandi semplici

Quando cerchi degli Yo-Kai, comincerà una lotta. Visto che le battaglie sono semi-automatiche, sono molto semplici. Usa le mosse speciali quando ne hai la possibilità o quando sei in trappola. Vincendo le battaglie contro uno Yo-Kai, potresti fare amicizia con lui. Allenando gli Yo-Kai con cui fai amicizia, potrai combattere contro Yo-Kai ancora più forti.

Impossessati dei giocatori vicini

I tuoi Yo-Kai possono “Impossessarsi” dei giocatori nelle vicinanze. Uno Yo-Kai possessore può viaggiare con il giocatore di cui si impossessa in nuove zone. Potrebbero tornare con uno Yo-Kai proveniente da località in cui potresti non andare di persona, o qualche volta potrebbero portare dei souvenir. (Assicurati che la tua posizione esatta non sia visibile ai giocatori vicini.)

Pianta gli “Alberi Yo-Kai” in vari punti

Puoi piantare alberi sia nel luogo in cui ti trovi sia in quelli visitati da uno Yo-Kai possessore. Gli Yo-Kai si riuniscono nei pressi degli alberi, rendendo possibili nuovi incontri. Fai buon uso degli Alberi Yo-Kai per aumentare il numero di posti in cui fare amicizia con nuovi Yo-Kai.

Tantissimi modi di giocare

Yo-Kai Watch World è pieno di altri modi per giocare. Dagli “Advent Boss” con cui puoi giocare ovunque alle “Mappe Passate” dove puoi vedere i tuoi viaggi precedenti e molto altro. Il modo in cui giochi dipende da te.

Al momento non si sa se il gioco arriverà in altri Paesi, ma, in attesa di ulteriori dettagli a riguardo, si può visitare il sito ufficiale dedicato a questo titolo e vedere il trailer pubblicato in occasione del suo annuncio.

https://www.youtube.com/watch?v=WXWOa8RNmCA

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

giochi smartphone Level-5 Yo-Kai Watch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti