1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo e Smash Bros. Ultimate sono stati i più discussi su Twitter durante l’E3 2018

Quest’anno ci sono stati svariati annunci degni di nota durante l’E3 2018, ma le statistiche di Twitter parlano chiaro: Nintendo e Super Smash Bros. Ultimate sono stati gli argomenti più twittati in assoluto e hanno fatto parlare tanto di loro nel periodo della fiera di Los Angeles.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come succede da sempre dopo un evento importante come quello dell’E3, i fan si sono scatenati nei social per dare un loro giudizio sui titoli in uscita. Quest’anno ci sono stati svariati annunci degni di nota, ma le statistiche di Twitter parlano chiaro: Nintendo e Super Smash Bros. Ultimate sono stati gli argomenti più twittati in assoluto e hanno fatto parlare tanto di loro durante l’E3 2018. Anche se, per molti, l’ultimo Nintendo Direct è sembrato un po’ sottotono, la grande N ne esce comunque vincitrice grazie, soprattutto, ai contenuti del prossimo capitolo di Smash. Tra quelli più di rilievo possiamo citare il ritorno di tutti i personaggi apparsi nella serie, tra cui l’attesissimo Snake e gli Ice Climber, nuovi design aggiornati per personaggi come Link e Zelda, una quantità enorme di scenari e l’inaspettato arrivo di Ridley nel roster. Di seguito troverete la lista delle parole più usate nei tweet, così da scoprire cosa ha scaturito maggior interesse nella community dei videogiocatori:

  • Nintendo (@Nintendo)
  • Xbox (@Xbox)
  • Super Smash Bros. (#SuperSmashBros)
  • Fallout (@Fallout)
  • Playstation (@Playstation)
  • Kingdom Hearts (@KINGDOMHEARTS)
  • Ubisoft (@Ubisoft)
  • Elder Scrolls (@ElderScrolls)
  • Death Stranding (#DEATHSTRANDING)
  • Fortnite (@FortniteGame)

Invece, per quanto riguarda i momenti specifici che hanno dominato sul social dell’uccellino blu, abbiamo l’annuncio della data di uscita di Super Smash Bros. Ultimate, l’annuncio di Ridley come personaggio giocabile in Smash e il teaser di Elder Scrolls VI durante la conferenza di Bethesda. Bisogna ammettere, poi, che Smash è riuscito ad emergere comunque in un contesto pieno di validi rivali: ad esempio, Jump Forceannunciato durante la conferenza Microsoft, è un altro picchiaduro che propone un crossover tra Dragon Ball, One Piece, Naruto e tante altre celebri serie animate che faranno la gioia di migliaia di giocatori. Sony, invece, ha mostrato il primo gameplay del misterioso Death Stranding, un titolo che promette di stravolgere la concezione della morte nel mondo dei videogiochi e ideato da Hideo Kojima. Insomma, ancora una volta la casa di Kyoto è riuscita a catalizzare l’attenzione a livello mediatico, così da far procedere il secondo anno di Nintendo Switch a gonfie vele.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Switch Super Smash Bros. Ultimate Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti