1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Minecraft Bedrock Edition abilita il cross-play tra Nintendo Switch, dispositivi Android e Xbox One

Nintendo Switch riceve la versione più completa di Minecraft: la Bedrock edition, che abilità il cross-play tra console ibrida, Xbox One e dispositivi Android.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

La versione Bedrock di Minecraft è finalmente approdata su Nintendo Switch: porta grandi miglioramenti all’esperienza di gioco, nuove opzioni di personalizzazione, il cross-play e le tanto discusse microtransazioni.

L’aggiornamento in questione richiede 658MB di spazio libero a chi già in possesso della precedente versione del gioco in formato digitale. Gli sviluppatori si sono occupati di rilasciare un dettagliato documento recante le novità introdotte dalla Bedrock Edition all’immenso universo cubico ideato da Mojang:

La versione Bedrock del nostro titolo contiene tutto quanto è già stato rilasciato in precedenza, incluso il Super Mario Mash-Up Pack e tutti i DLC, e permette ai giocatori delle versioni Xbox One e dispositivi Android di giocare in compagnia degli utenti Nintendo Switch. Inoltre Minecraft supporterà l’abbonamento Nintendo Switch Online quando verrà rilasciato a settembre, così come gli achievement e i Gamerscore di Xbox Live.

Il nuovo Minecraft Marketplace permetterà ai giocatori di ottenere contenuti creati dalla comunità come skin, mondi e texture in cambio di MINECOINS, la nuova valuta virtuale di Minecraft. I giocatori avranno inoltre accesso a nuovi mini-giochi e modalità alternative tramite l’accesso ai server della community.

I giocatori già in possesso di Minecraft: Nintendo Switch Edition saranno in grado di scaricare questa versione definitiva del gioco senza pagamenti aggiuntivi, in maniera tale da poter esplorare queste nuove funzionalità da subito. Visitate il Nintendo eShop per maggiori dettagli.

La versione Nintendo Switch del gioco sandbox più famoso del mondo sta pian piano mantenendo la sua promessa di uniformazione con le versioni più anziane del titolo. Sfrutterete la nuova possibilità di cross-play per giocare con i vostri amici in possesso della versione Pocket o Xbox One di Minecraft? E cosa ne pensate delle tanto controverse microtransazioni aggiunte da questa versione?

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Minecraft Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti