1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo continuerà a supportare Nintendo Labo

In un’intervista con la rivista statunitense Forbes, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che la compagnia continuerà a supportare Nintendo Labo in futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno dei più recenti prodotti di Nintendo, Nintendo Labo, è senza dubbio una delle trovate più fantasiose e originali che evidenziano la particolarità della già per definizione versatile console ibrida Nintendo Switch.

Nonostante il successo moderato che Labo ha fin dal suo esordio ottenuto sui diversi mercati, non particolarmente incoraggiante, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha definito il gioco un “prodotto chiave” per l’azienda, affermando in un’intervista con la rivista statunitense Forbes che Nintendo continuerà a supportare l’idea anche in futuro.

L’intervistatore ha esplicitamente chiesto a Fils-Aimé se le vendite di Labo avessero incontrato le aspettative della Grande N e come l’azienda intenda muoversi da ora in avanti a questo proposito.
Ecco le interessanti dichiarazioni del presidente:

“(Labo) Ha assolutamente incontrato le nostre aspettative, e da questo punto di vista consideriamo Nintendo Labo un titolo e una piattaforma che continuerà a vendere a lungo, similmente a quanto abbiamo visto con Brain Training del Dr. Kawashima su DS o con Wii Fit sull’originale Wii. Allo stesso modo, quello che dobbiamo assicurarci di fare è continuare a incoraggiare a coinvolgere i genitori con i loro figli. Ci sono molte attività in programma per quest’estate, quando i genitori cercheranno qualcosa da fare per i loro figli mentre saranno in pausa dalla scuola. Qui in America abbiamo delle attività che dureranno fino all’autunno nel mercato dell’educazione, che mostrano come Labo possa essere usato nella codifica e nella creazione dei Toy-Con stessi. Quindi sarà un prodotto chiave per noi, qualcosa che continueremo a supportare, non solo per il bilancio di quest’anno, ma anche in futuro.”

Continueremo quindi a vedere nuovi progetti relativi a Labo, che Fils-Aimé considera, oltre che una valida forma di intrattenimento, anche un buon espediente attraverso cui i bambini possono imparare a programmare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

forbes Nintendo Labo Nintendo Switch Reggie Fils-Aimé

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti