Rivelata la data di uscita della Octo Expansion di Splatoon 2 e l’arrivo di nuovi amiibo a tema

Già da domani sarà possibile mettere mano sul DLC a pagamento, mentre per gli amiibo sarà necessario aspettare ancora qualche mese

562

Durante la finale dei campionati mondiali di Splatoon 2 tenutasi durante l’E3 2018, è stata finalmente rivelata la data di uscita della Octo Expansion, con tanto di annuncio relativo al debutto, previsto per fine anno, di una nuova serie di amiibo a tema Octoling.

Il primo DLC a pagamento del secondo capitolo dello spattatutto verrà rilasciato sul Nintendo eShop di Switch a partire da domani, 14 giugno 2018, al prezzo di 19,99 euro. Precedentemente era stata comunicata una data approssimativa che consisteva nella semplice dicitura “estate 2018” – ma che si pensava fosse più indirizzata verso il mese di luglio.

Per ciò che concerne gli amiibo, invece, saranno tre le statuine che si aggiungeranno all’immensa collezione: essendo una serie dedicata alla Octo Expasion, i personaggi che verranno rilasciati sono dunque gli Octoling.

Più nello specifico, si tratta dei due combattenti maschio e femmina (protagonisti della modalità storia del DLC) e un piccolo polpetto, controparte della ben nota forma calamaro degli Inkling. Purtroppo, però, ancora nulla è stato comunicato in merito alla data di uscita degli amiibo, che sembra comunque prevista entro la fine del 2018.

In più, sempre secondo quanto dichiarato da Nintendo durante gli Splatoon 2 World Championship, lo splattatutto verrà continuamente aggiornato di nuove mappe, modalità e armi ancora per tutto il 2018. Fino a dicembre, quindi, sarà possibile ricevere degli aggiornamenti gratuiti che implementeranno nel titolo ulteriori funzionalità, e che renderanno Splatoon 2 un gioco ancora più ricco, divertente e colorato.

Di seguito, vi lasciamo il trailer di lancio italiano della nuova espansione che presto troverete disponibile nel Nintendo eShop.

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum