1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In progettazione il concorrente di Nintendo Switch: un dispositivo Android ibrido tra console e smartphone

Nintendo Switch potrebbe presto avere un forte concorrente: la start-up Wonder sarebbe infatti al lavoro per la creazione di un dispositivo ibrido tra console videoludica e smartphone! Verrà effettivamente commercializzata una periferica simile?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La ancora poco nota start-up Wonder sarebbe al lavoro al fine di portare sul mercato uno smartphone Android con componenti simili a quelle trovate su Nintendo Switch: siamo di fronte al primo ibrido tra piattaforma videoludica e dispositivo smart?

Negli ultimi anni il gaming sui dispositivi mobile ha compiuto notevoli passi avanti: se prima erano in grado di ospitare unicamente giochi semplici, gli smartphone sono adesso capaci di supportare grafiche avanzate, numerosi emulatori diversi e giochi sempre più complessi, per cui sempre più compagnie decidono di portavi le proprie serie di successo (prima fra tutte Nintendo, che ha rilasciato titoli appartenenti alla serie Super Mario, Fire Emblem, Professor Layton e, ovviamente Pokémon).

Ciò ha provocato nelle aziende di tutto il mondo l’esigenza di sviluppare prodotti che soddisfino questo fabbisogno, dando la nascita a dispositivi quali il Razer Phone e il recentissimo Xiaomi Black Shark. Quest’ultimo smartphone in particolare è caratterizzato da un analogico collegabile al dispositivo a seconda delle necessità, esattamente come succede con i Joy-Con di Nintendo Switch.

È proprio questo il concetto che Wonder vorrebbe esplorare con il progetto al momento unicamente nominato in occasione di un intervista a The Verge:

Uno smartphone che, collegato a due dispositivi esterni di controllo o all’apposito dock casalingo, è in grado di funzionare come una vera e propria console.

Tramite la collaborazione con il designer Yves Behar e una serie di provvedimenti già visti su smartphone dedicati al gaming come il sopra citato Razer Phone, Wonder dovrebbe essere in grado di fornire agli utenti prestazioni maggiorate durante la fruizione di giochi grazie all’overclocking del dispositivo.

Wonder promette di essere in grado di offrire una esperienza videoludica pari a quella offerta da Nintendo Switch, con l’aggiunta della convenienza di giocare sul proprio smartphone, ma non è al momento in grado di mostrare nessun concept, immagine o progetto realistico. Il loro sogno di una console ibrida realmente ibrida si realizzerà, o è destinato a rimanere una idea ambiziosa di una start-up in cerca della propria strada?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

concept giochi smartphone Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti