1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch supera le vendite su Wii U in appena due settimane in Giappone

Grande successo di vendite in Giappone per il fortunato porting dedicato al gorilla più famoso della grande N: Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Nintendo Switch è riuscito a superare, in solo due settimane, le vendite complessive del titolo originale per Nintendo Wii U.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Porting del gioco per Wii U uscito nel febbraio del 2014, Donkey Kong Country: Tropical Freeze è disponibile su Nintendo Switch solamente da un paio di settimane, ma in terra nipponica ha già battuto l’originale in quanto a vendite.

 In effetti, sul meno fortunato Nintendo Wii U il gioco impiegò ben 46 settimane per vendere 118.774 unità, in Giappone. Al neo-uscito porting, invece, sono bastate solo 2 settimane per superare le vendite totali del titolo originale. Questo perché, secondo gli ultimi dati di vendita giapponesi, il gioco ha già venduto ormai ben 122.719 copie per Nintendo Switch.

 

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Ma il successo di questo porting non è riscontrabile solo in Oriente. Infatti, il titolo ha dominato anche  la classifica europea delle vendite della scorsa settimana – classifica in cui non mancano i “veterani” come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild -, ritagliandosi una meritata prima posizione, e seguito da Stardew Valley e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ricordiamo comunque che la versione uscita per la console ibrida non è solamente un porting: oltre a riproporre le avventure di Donkey Kong e della sua famiglia già vissute su Wii U, Donkey Kong Country: Tropical Freeze offre infatti anche la possibilità di impersonare Funky Kong, assente nella versione originale del titolo. Ma le differenze tra il porting per Switch e l’originale per Wii U non sono finite qui: se siete curiosi di sapere altro, nel caso foste anche intenzionati all’acquisto, vi consigliamo di leggere un articolo in merito redatto poco tempo fa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Donkey Kong Giappone Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti