1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco le differenze tra le versioni Wii U e Switch di Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Digital Foundry ha realizzato un’analisi comparativa che mostra i miglioramenti presenti in Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch rispetto alla versione per Wii U.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’arrivo su Nintendo Switch di Donkey Kong Country: Tropical Freeze si fa sempre più imminente ed ecco che in occasione dell’avvicinamento dell’arrivo nei negozi, Digital Foundry ha realizzato una comparativa che mette a confronto la versione per Wii U con quella pensata per la console ibrida della grande N.

L’analisi svolta ha messo in luce alcune differenze che, com’era facilmente prevedibile, non fanno altro che mostrare quanto sia migliorata la versione per Switch rispetto a quella lanciata nel febbraio del 2014 sulla precedente console.

Innanzitutto, grazie alla dotazione hardware migliore, è stato possibile ridurre nettamente i tempi di caricamento sia nella fase di apertura della mappa che durante l’avvio dei livelli.
Inoltre, la risoluzione del gioco passa dai 720p di Wii U ai 1080p di Switch.
È possibile godere in un maggior dettaglio dei fondali e un miglioramento complessivo della resa visiva. In modalità portatile, la risoluzione dovrebbe attestarsi all’incirca sui 648p.
È molto interessante notare che, a prescindere dalla modalità in cui si utilizza la console, Donkey Kong Country: Tropical Freeze dovrebbe mantenere un frame-rate pari a 60 FPS.

Di seguito vi riportiamo un video comparativo, sempre realizzato da Digital Foundry, in cui viene mostrata la differenza in tempo reale tra le due versioni:

In conclusione, vi ricordiamo che Donkey Kong Country: Tropical Freeze arriverà su Nintendo Switch in versione fisica e digitale a partire dal prossimo 4 maggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Donkey Kong Nintendo Switch Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti