Nintendo

Ecco le differenze tra le versioni Wii U e Switch di Donkey Kong Country: Tropical Freeze

L’arrivo su Nintendo Switch di Donkey Kong Country: Tropical Freeze si fa sempre più imminente ed ecco che in occasione dell’avvicinamento dell’arrivo nei negozi, Digital Foundry ha realizzato una comparativa che mette a confronto la versione per Wii U con quella pensata per la console ibrida della grande N.

L’analisi svolta ha messo in luce alcune differenze che, com’era facilmente prevedibile, non fanno altro che mostrare quanto sia migliorata la versione per Switch rispetto a quella lanciata nel febbraio del 2014 sulla precedente console.

Innanzitutto, grazie alla dotazione hardware migliore, è stato possibile ridurre nettamente i tempi di caricamento sia nella fase di apertura della mappa che durante l’avvio dei livelli.
Inoltre, la risoluzione del gioco passa dai 720p di Wii U ai 1080p di Switch.
È possibile godere in un maggior dettaglio dei fondali e un miglioramento complessivo della resa visiva. In modalità portatile, la risoluzione dovrebbe attestarsi all’incirca sui 648p.
È molto interessante notare che, a prescindere dalla modalità in cui si utilizza la console, Donkey Kong Country: Tropical Freeze dovrebbe mantenere un frame-rate pari a 60 FPS.

Di seguito vi riportiamo un video comparativo, sempre realizzato da Digital Foundry, in cui viene mostrata la differenza in tempo reale tra le due versioni:

In conclusione, vi ricordiamo che Donkey Kong Country: Tropical Freeze arriverà su Nintendo Switch in versione fisica e digitale a partire dal prossimo 4 maggio.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Mana 29/04/2018 10:42:54

Per i fan del genere sarà sicuramente apprezzato. Per chi non avesse avuto possibilità di prenderselo con la Wii U, con la Switch è un titolo valido da acquistare.

...
Jace 29/04/2018 10:49:19

Differenze: nessuna.

...
Zem1992 30/04/2018 23:16:20

ma non le avevano già fatte vedere le differenze!?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)