1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo 3DS continuerà ad essere prodotto finché Nintendo Switch non sarà presente in tutte le case

In un recente incontro dei dirigenti di Nintendo con gli azionisti si è parlato del futuro delle due attuali console presenti sul mercato, Nintendo 3DS e Nintendo Switch, e che la console portatile verrà supportata finché Switch non sarà un sistema presente in tutte le case.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente Nintendo ha tenuto una conferenza stampa con gli investitori in cui l’attuale presidente della compagnia Tatsumi Kimishima e colui che prenderà la sua carica a partire dal prossimo mese, Shuntaro Furukawa.

In questo incontro oltre ad aver discusso dei soliti risultati finanziari della casa di Kyoto, si è parlato anche del nuovo Gioco di Ruolo sviluppato solo per dispositivi Mobile, Dragalia Lost, e del futuro delle due attuali console presenti sul mercato: Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

Durante la sessione di domande con gli azionisti sono scaturite parecchie novità riguardanti il futuro della famiglia di console portatili della grande N. Innanzitutto è stato confermato che Nintendo 3DS verrà ancora supportato negli anni a venire in quanto grazie al suo prezzo accessibile e all’ampia line-up di giochi è al momento la console più adatta per bambini e adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi.

Successivamente lo stesso presidente uscente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, è intervenuto nel discorso dichiarando che la ragione principale che detterà la fine della produzione di Nintendo 3DS sarà la velocità con cui Nintendo Switch entrerà in ogni casa. In particolare, l’ex-presidente della casa di Kyoto ha specificato che finché la console ibrida non diverrà un sistema presente in tutte le case, o addirittura uno per persona, Nintendo 3DS continuerà a coesistere con Switch.

Grazie a questi interventi sappiamo che Nintendo 3DS è più vivo che mai e quasi sicuramente vedremo molti annunci di nuovi titoli per la famiglia di console portatili della grande N durante il prossimo E3 2018 di Los Angeles che si terrà dal 12 al 14 giugno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti