1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Satoru Shibata lascia la sua carica di Presidente di Nintendo of Europe e torna in Giappone

Satoru Shibata ha deciso di lasciare il suo ruolo di presidente di Nintendo of Europe per tornare alla sede centrale a Kyoto, in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito alla notizia del cambio di presidenza ai vertici della casa di Kyoto avvenuta poche ore fa, anche Satoru Shibata ha deciso di abbandonare la carica di Presidente di Nintendo of Europe per tornare al quartier generale in Giappone, dove intraprenderà il ruolo di Direttore generale e “Senior Executive Officer“.

Questa scelta ha spiazzato moltissimi appassionati che nel giro di poche ore hanno visto il cambio di due posizioni di spicco della grande N, ma a differenza dell’ormai ex-presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima che è stato prontamente rimpiazzato da Shuntaro Furukawa, al momento non è ancora chiaro chi sostituirà il ruolo di Shibata.

Oltre alla promozione dell’ormai ex-presidente della sezione europea di Nintendo, ci sono state anche altre due importanti promozioni all’interno dell’azienda giapponese: Shinya Takahashi, il Direttore del reparto “Entertainment Planning and Development” (noto anche come Nintendo EPD), ora ricoprirà il ruolo di “Senior Managing Executive Officer” ossia la terza carica più importante all’interno della grande N.

La seconda promozione riguarda Yoshiaki Koizumi, uno dei volti più noti al momento e presentatore ufficiale degli ultimi Nintendo Direct, è stato promosso a “Executive Officer“: uno dei ruoli più di rilievo tra i produttori.

A sinistra Yoshiaki Koizumi, a destra Shinya Takahashi

Non ci resta quindi che aspettare un eventuale comunicato ufficiale della casa di Kyoto per scoprire chi sostituirà Satoru Shibata al comando di Nintendo of Europe ora che questo ruolo è vacante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti