1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shuntaro Furukawa è il nuovo presidente di Nintendo!

Nintendo durante l’incontro degli azionisti, tenutosi nella notte italiana del 26 aprile, ha annunciato l’insediamento di un nuovo presidente: Shuntaro Furukawa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo durante l’incontro degli azionisti, tenutosi nella notte italiana del 26 aprile, ha annunciato l’insediamento di un nuovo presidente: Shuntaro Furukawa.

La notizia non è del tutto una sorpresa: Tatsumi Kimishima era stato scelto come presidente ad interim per sopperire alla scomparsa di Satoru Iwata nel luglio 2015. Il presidente Kimishima ha traghettato Nintendo in un periodo molto delicato che ha portato lo scorso anno all’arrivo di Nintendo Switch nelle nostra case.

Kimishima ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi in occasione della chiusura dell’anno fiscale e passerà la mano a Shuntaro Furukawa il prossimo 28 giugno 2018 durante la settantottesima riunione annuale degli azionisti.

Cosa sappiamo del nuovo presidente?

Shuntaro Furukawa è un manager di 46 anni. È entrato in Nintendo all’età di 22 anni ed è stato rappresentante di Nintendo nel consiglio di amministrazione di The Pokémon Company dallo scorso 2012. Ha inoltre assunto negli anni vari ruoli tra cui manager e supervisore dell’analisi e dell’amministrazione aziendale. È inoltre Director di Nintendo dallo scorso 2016.

Secondo quanto riportato da Nikkei, ha lavorato sui piani di marketing e di vendita di Nintendo Switch e ha lavorato per 10 anni in Europa.

Ecco le prime parole di Furukawa in seguito all’annuncio:

“Svilupperemo la compagnia al massimo delle sue possibilità. Bilancerò tra loro le tradizioni di Nintendo: originalità e flessibilità.”

“Sono cresciuto giocando al Famicom e vengo da quella generazione. Ora sono un membro della direzione insieme al creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, di cui nutro un grande rispetto. Da un’altra parte, con questo nuovo lavoro non mi posso limitare a questo: farò del mio meglio per far crescere l’azienda.”

Che ne pensate del nuovo presidente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Presidente Shuntaro Furukawa Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti