Intervista a Shinya Takahashi: Nintendo già a lavoro su una nuova console?

Il direttore generale Shinya Takahashi si lascia sfuggire qualche indizio sulla prossima console Nintendo

1340

A poco più di un anno ormai dall’uscita sul mercato mondiale di Nintendo Switch già si parla di una possibile nuova console targata Nintendo in lavorazione.

Shinya Takahashi, direttore generale e supervisore dell’area sviluppo di Nintendo, si è lasciato sfuggire durante un’intervista con la BBC nel corso dei BAFTA Games Awards 2018 che la grande N è attualmente a lavoro per ricercare nuovi hardware per una futura console.

Takahashi, che era presente all’evento come rappresentante di Nintendo per i titoli nominati nelle varie categorie della serata, ha dichiarato:

Nintendo lavora costantemente su nuovi componenti hardware, è così che facciamo ricerca e sviluppo.

Potreste vedere un nuovo sistema in futuro.

Seppur molto criptiche, le parole di Takahashi lasciano la porta aperta per una marea di speculazioni. Nintendo è già a lavoro su una prossima console oppure sta cercando di migliorare l’hardware di Nintendo Switch anche con l’aiuto di aziende esterne?

Qui potete trovare l’intervista completa di Shinya Takahashi ai microfoni della BBC dove si dichiara contento per i risultati ottenuti da Nintendo nell’ultimo anno, in particolare da The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Commenta con Facebook

Commenti dal forum

Discutine sul forum