1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Degli Youtuber hanno trasformato Nintendo Switch in uno skateboard

Un gruppo di youtuber ha usato un Nintendo Switch funzionante come base per creare la loro nuova tavola da skate, attaccandoci delle ruote e testandola insieme ai propri amici.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Che ne siate innamorati o che non vi interessi minimamente, non potete essere sfuggiti all’onda di popolarità di Nintendo Switch, che è ormai entrata di prepotenza nella cultura di massa. Questa sua onnipresenza l’ha portata a essere celebrata nei modi più disparati, ma quello di cui parleremo in questo articolo è sicuramente fra i più assurdi e divertenti del momento!

Braille Skateboarding è un canale YouTube da più di tre milioni di iscritti e, come si intuisce dal suo nome, è incentrato sul mondo dello skating. Inoltre, gli youtuber che gestiscono tale canale portano avanti ormai da tempo una rubrica molto singolare, dal titolo “Skate everything“, in cui i ragazzi mostrano come creare tavole da skate partendo da qualsiasi materiale od oggetto si abbia a disposizione, nel limite del possibile. Nell’ottantesimo episodio, il gruppo si è dedicato per l’appunto alla creazione di uno skateboard partendo da un esemplare di Nintendo Switch.

Per riuscire nell’impresa, il team ha trapanato da parte a parte la povera console, la quale a un certo punto ha persino cominciato a emettere fumo dalla batteria! Una volta portata la “paziente” all’esterno, onde evitare incendi ed esplosioni di alcun tipo, i ragazzi hanno infine attaccato due paia di ruote speciali al Nintendo Switch, avvitandole sia al corpo stesso della console che ai Joy-Con.

Una volta pronta, la “tavola” è stata usata da ognuno dei membri del gruppo, che si sono dilettati nel tentare di usare uno skateboard così piccolo e scomodo. In più, l’essere ancorate anche ai controller removibili ha portato le ruote a staccarsi, distruggendo in parte uno dei due Joy-Con. Ma gli youtuber non si sono scoraggiati, e hanno riparato quello che ormai era solo un cadavere di Nintendo Switch. Hanno quindi continuato a provare acrobazie man mano più ambiziose e rischiose, constatando l’immensa difficoltà causata dalle minuscole dimensioni dell’apparecchio.

Dopo essere infine riusciti a eseguire una serie di trick, gli youtuber si sono dedicati a un breve discorso per commemorare l’impresa, spiegando come l’aver potuto usare una simile base per una delle loro tavole fai-da-te li riempia di gioia. Il corpicino esanime di Nintendo Switch è stato infine inchiodato al muro, accanto a tutti gli altri improbabili skateboard realizzati durante questa loro serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Skateboard YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti