1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild premiato come Gioco dell’Anno agli Italian Video Game Awards 2017

Gli Italian Videogame Awards 2018, conosciuti fino allo scorso anno come Drago d’Oro hanno visto trionfare come Gioco dell’Anno il pluri-premiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild che sbaraglia la competenza ancora una volta.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gli Italian Video Game Awards 2018, conosciuti fino allo scorso anno come Drago d’Oro, si sono appena tenuti al Teatro Vetra di Milano e hanno visto trionfare come Gioco dell’Anno il pluri-premiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild che sbaraglia la competizione ancora una volta.

Durante la cerimonia è stata inoltre largamente celebrata l’ultima fatica di Ubisoft Milan, Mario + Rabbids Kingdom Battle, che ha vinto ben tre premi tra cui Miglior Gioco Italiano e Miglior Gioco per Famiglie.

Durante la serata, presentata per il secondo anno di fila da Lucilla Agosti e Rocco Tanica, sono stai premiati i migliori giochi usciti durante lo scorso anno. Tra le vittorie più importanti ritroviamo What Remains of Edith Finch, che vince a sorpresa la categoria “Miglior Gioco Indie“; Cuphead, che si aggiudica il premio per la “Miglior Direzione Artistica“; Super Mario Odyssey, che sbaraglia la competizione per il premio “Miglior Design” e infine Horizon: Zero Dawn vince il “People Choice Awards“, la categoria in cui i giocatori scelgono il loro Gioco dell’Anno.

Senza particolari sorprese, The Legend of Zelda: Breath of the Wild vince il premio come “Gioco dell’Anno” e oltre al discorso del Marketing Manager di Nintendo Italia, Massimo Bullo, è stato mandato in diretta un messaggio da parte di Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, i due Game Director del gioco premiato che hanno ringraziato l’Italia e i giocatori italiani per aver apprezzato così tanto la loro opera.

La serata, come già detto in precedenza, ha voluto anche celebrare i videogiochi italiani e oltre ai vari premi consegnati a Mario + Rabbids Kingdom Battle tra cui un riconoscimento speciale a Davide Soliani, il Game Director dietro a questo fantastico gioco strategico, è stato premiato The Last Day of June di Ovosonico, un team completamente italiano che è riuscito a emozionare tutto il mondo con la loro avventura grafica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti