1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo consiglia agli utenti di non puntare agli occhi la Camera IR di Nintendo Switch

L’ultima versione del firmware per Nintendo Switch ha incluso una bizzarra avvertenza per gli utenti della console ibrida: la Camera IR può effettivamente costituire un rischio per la vista?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

La versione 5.0.0 del firmware di Nintendo Switch ha raggiunto la console ibrida giusto un paio di giorni fa, e insieme ai miglioramenti e le novità introdotte è stato possibile notare un piccolo ma importante cambiamento nella schermata delle Informazioni per la salute e la sicurezza.

Il cambiamento in questione sembra essere una diretta conseguenza della storia di cui abbiamo parlato giusto un mese fa, e vede Nintendo avvisare l’utenza di Nintendo Switch di “non usare la funzione vibrazione se si ricevono cure mediche per lesioni o problemi alle dita, mani o braccia“.

La ragione per questo avvertimento così specifico potrebbe essere relativa al fatto che, se nella storia sopra citata i Joy-Con sono stati in grado di aiutare e prevenire un inasprimento delle condizioni di un uomo che ha scoperto mediante il loro utilizzo la presenza di una piccola massa tumorale alla mano, in futuro e sopratutto tramite sessioni di gioco prolungate essi potrebbero al contrario danneggiare o peggiorare le condizioni di giocatori sotto trattamenti medici.

Una seconda e più curiosa inclusione alla pagina di avvertenze della console ibrida è quella relativa alla camera ad infrarossi presente nel Joy-Con destro: la Grande N ha infatti aggiunto un paragrafo che avverte gli utenti di non puntarla direttamente agli occhi al fine di evitare danni alla vista.

Bizzarramente questo paragrafo sembra esser stato escluso dalla traduzione italiana della schermata informativa. Che tale avvertimento sia stato aggiunto solo in misura cauzionale al fine da proteggere Nintendo da eventuali grattacapi legali in futuro?

O forse la  camera ad infrarossi di Nintendo Switch può seriamente causare problemi alla vista? Noi di Pokémon Millennium ci sentiamo di consigliare ai giocatori di non puntarla direttamente ai propri occhi, in quanto la prudenza non è mai troppa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti