Inazuma Eleven Ares: svelato il trailer di debutto del videogioco

L'RPG calcistico si mostra in tutto il suo splendore, pronto all'arrivo su Switch la prossima estate!

2550

Inazuma Eleven si appresta a fare il suo grande ritorno dopo quasi 5 anni di assenza, e a distanza di 10 anni dal primo capitolo della saga, uscito per Nintendo DS. Adesso, abbiamo finalmente modo di ammirare da vicino il nuovo titolo RPG calcistico.

Durante l’undicesimo appuntamento con la diretta Inazuma Walker, tenuta dal presidente e CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, è stato finalmente svelato il trailer di debutto per Inazuma Eleven Ares, nuovo capitolo della fortunatissima saga che arriverà nel corso del 2018. Ecco di seguito il filmato in questione:

Come già accennato in un precedente articolo, il titolo fa un notevole uso del cel-shading, utilizzato con lo scopo di far sembrare il videogioco il più possibile una serie animata vivente.

Abbiamo inoltre modo di vedere finalmente varie parti del gameplay da vicino, come i movimenti dei modelli 3D sia nella mappa che durante le partite. Dallo scorso capitolo per Nintendo 3DS, Inazuma Eleven GO Galaxy: Big Bang e Supernova (mai rilasciati in Europa, ndr), il cambio generazionale è naturalmente immenso.

Grafica di Inazuma Eleven GO Galaxy per Nintendo 3DS.

Inazuma Eleven Ares arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android (secondo Akihiro Hino, le versioni mobile saranno differenti da quelle per console, ndr) nel corso dell’estate del 2018 in Giappone. Non è attualmente noto se e quando il titolo arriverà in Europa, vista l’assenza di Inazuma Eleven GO Galaxy. La Coppa del mondo in Russia potrebbe però influire molto sul suo possibile arrivo.

La serie animata avrà invece inizio in Giappone il prossimo 6 aprile su TV Tokyo, con uno speciale di un’ora dove verranno trasmessi i primi due episodi. LEVEL-5 avrebbe pianificato l’arrivo dell’anime in tutto il mondo per aprile, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli nemmeno per l’Italia, dove Rai Gulp ha già acquistato i diritti della serie.

Marco, conosciuto anche come Crow, Irumi o Doragon Kuroo, è un giovane (non è vero) proveniente dalla terra delle granite. Ha iniziato la sua avventura alla tenera età di cinque anni, con un Game Boy Color e una cartuccia di Pokémon Cristallo. Gironzola su Pokémon Millennium dal 2013, e si ritrova oggi a scrivere notizie (e calare il banhammer sul gruppo Telegram) per il suddetto. Presta inoltre servizio presso il team di editing del manga Pokémon - La Grande Avventura (in breve, fa cose brutte ai traduttori quando trova errori grammaticali e refusi. Solo dopo, corregge gli errori). È inoltre un allegro (...) produttore di Crowstate, la cui ricetta si dice sia segreta almeno quanto quella del Krabby Patty.

Commenti dal forum

Discutine sul forum