Inazuma Eleven Ares: disponibili nuove immagini del videogioco

Le nuove immagini mostrano la mappa di gioco, il Tornado di Fuoco e altro ancora!

1856

Nel 2018 si terrà la Coppa del mondo di calcio in Russia, dal 14 giugno al 15 luglio. Per l’occasione, nel corso dell’estate, LEVEL-5 pubblicherà in Giappone il nuovissimo capitolo della sua saga RPG calcistica: Inazuma Eleven Ares.

Il sito ufficiale giapponese ha finalmente pubblicato nuove immagini di gioco, le prime provenienti dalla versione finale del titolo. Queste valgono però solo per le versioni console, poiché il presidente di LEVEL-5 Akihiro Hino ha dichiarato che le versioni mobile saranno, come facilmente intuibile, differenti.

Le prime due immagini ci mostrano un contrasto durante una partita, con Ryohei Haizaki della Seisho Gakuen che tenta di togliere la palla al protagonista Asuto Inamori della Inakuni Raimon, fallendo. Nella seconda vediamo invece un altro attaccante della nuova Raimon, Sasuke, eseguire il famosissimo Tornado di Fuoco, marchio di fabbrica di Axel Blaze.

La grafica fa notevole uso del cel-shading, nel tentativo di rendere il gioco più simile a una serie anime vivente, obiettivo che gli sviluppatori si erano prefissati per la realizzazione del titolo.

Qui ci troviamo invece di fronte alla mappa di gioco, dove sarà possibile esplorare la città, trovare oggetti da usare durante le partite per recuperare Punti Energia e Punti Tecnica e molto altro. L’ultima immagine mostra invece una delle prime cinematiche del titolo ma, a causa anche delle ridotte dimensioni, sembrerebbe essere realizzata col modello tridimensionale di Asuto, e non in stile anime come LEVEL-5 è abituata a fare. Questo potrebbe però significare che saranno presenti sia quelle in CGI, sia quelle anime, come nei precedenti due capitoli della serie.

Inazuma Eleven Ares arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android, ma non ha ancora una data di uscita definitiva, se non un semplice “estate 2018” per il Giappone, e nessuna conferma per l’Europa, dove ancora manca il sesto capitolo della saga: Inazuma Eleven GO Galaxy per Nintendo 3DS. La serie animata andrà invece in onda in Giappone a partire dal 6 aprile 2018 su TV Tokyo, e Rai Gulp ne ha già acquistato i diritti in Italia.

Marco, conosciuto anche come Crow, Irumi o Doragon Kuroo, è un Allenatore veterano proveniente dalla terra delle granite. Ha iniziato la sua avventura alla tenera età di cinque anni, con un Game Boy Color e una cartuccia di Pokémon Argento. Classe 1997, conobbe Pokémon Millennium alla tenerà età, ma decise di unirsi alla community solo nel 2013. Lavora al manga Pokémon - La Grande Avventura, pubblicato da J-POP, ed è un assiduo giocatore di Pokémon GO, titolo nel quale ha un po' troppa fortuna, a detta delle altre persone. È inoltre un allegro (...) produttore di Crowstate, la cui ricetta si dice sia segreta almeno quanto quella del Krabby Patty.

Commenti dal forum

Discutine sul forum