[VIDEO] Mario Kart arriva su Google Maps in occasione del Mario Day

Usando la app in modalità navigatore sarà possibile selezionare Mario in sella al suo inconfondibile kart rosso

1808

Il 10 marzo 2018 è una ricorrenza particolare per il nostro idraulico italiano preferito: infatti, Nintendo ha deciso di battezzarla “ufficialmente” come il giorno di Mario, ovvero il Mario Day. Un data, questa, scelta per celebrare il personaggio simbolo per eccellenza della compagnia videoludica, che dopo 33 anni dalla sua nascita ancora coinvolge generazioni intere di appassionati giocatori. E quale giorno migliore per festeggiarlo, se non proprio il 10 marzo? O meglio, il Mar10?

È esattamente per questo buffo gioco di parole e numeri, infatti, che è stato deciso di fissare il 10 marzo come il Mario Day. E allora, proprio per festeggiare tale ricorrenza, anche Google ha deciso di prendere parte alla celebrazione della grande N realizzando qualcosa di veramente speciale.

Per tutta la prossima settimana su Google Maps per iOS e Android sarà possibile cambiare la solita freccia blu di navigazione, ovvero quella che segna la propria posizione in modalità navigatore, con un cursore esclusivo dedicato a Mario Kart. Per poterlo selezionare basta premere il tasto a forma di cubo con il punto interrogativo che si trova in fondo all’app, appena prima di far partire l’itinerario; fatto questo, apparirà un messaggio con scritto “Mario Time”. Mario quindi, in sella al suo inconfondibile kart rosso, sarà pronto ad accompagnarvi lungo tutto il vostro tragitto, che sia fino a casa o fino a lavoro.

Di seguito, comunque, vi lasciamo un breve video dimostrativo del simpaticissimo easter egg realizzato da Google.

 

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum