1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Mario Kart arriva su Google Maps in occasione del Mario Day

Google ha deciso di prendere parte alla celebrazione della grande N, dedicata all’idraulico italiano più famoso al mondo, realizzando qualcosa di veramente speciale. Infatti su Google Maps, proprio in occasione del Mario Day, sarà possibile trovare per tutta la settimana Mario in sella al suo kart rosso!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 10 marzo 2018 è una ricorrenza particolare per il nostro idraulico italiano preferito: infatti, Nintendo ha deciso di battezzarla “ufficialmente” come il giorno di Mario, ovvero il Mario Day. Un data, questa, scelta per celebrare il personaggio simbolo per eccellenza della compagnia videoludica, che dopo 33 anni dalla sua nascita ancora coinvolge generazioni intere di appassionati giocatori. E quale giorno migliore per festeggiarlo, se non proprio il 10 marzo? O meglio, il Mar10?

È esattamente per questo buffo gioco di parole e numeri, infatti, che è stato deciso di fissare il 10 marzo come il Mario Day. E allora, proprio per festeggiare tale ricorrenza, anche Google ha deciso di prendere parte alla celebrazione della grande N realizzando qualcosa di veramente speciale.

Per tutta la prossima settimana su Google Maps per iOS e Android sarà possibile cambiare la solita freccia blu di navigazione, ovvero quella che segna la propria posizione in modalità navigatore, con un cursore esclusivo dedicato a Mario Kart. Per poterlo selezionare basta premere il tasto a forma di cubo con il punto interrogativo che si trova in fondo all’app, appena prima di far partire l’itinerario; fatto questo, apparirà un messaggio con scritto “Mario Time”. Mario quindi, in sella al suo inconfondibile kart rosso, sarà pronto ad accompagnarvi lungo tutto il vostro tragitto, che sia fino a casa o fino a lavoro.

Di seguito, comunque, vi lasciamo un breve video dimostrativo del simpaticissimo easter egg realizzato da Google.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Easter Egg Google Maps Mario Day Mario Kart Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti