1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Pro? Non ancora, ma potrebbero arrivare nuove periferiche USB-C

Secondo un articolo apparso sul The Wall Street Journal, una fonte di Nintendo ha rivelato che né un Nintendo Switch Pro né una versione Mini sono attualmente nei piani della casa di Kyoto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pochi giorni fa si è festeggiato il primo anniversario di Nintendo Switch, rivoluzionaria console ibrida della grande N. Quasi tutte le console degli ultimi anni, specialmente quelle portatili, hanno ricevuto, dopo un anno o poco più, una revisione hardware. Ricorderete tutti, per esempio, il Game Boy Advance SP, il Nintendo DS lite o il più recente Nintendo 3DS XL. Sono molti i fan che nutrono la speranza di vedere presto sugli scaffali una nuova edizione di Nintendo Switch, magari una versione dall’hardware potenziato, come un Nintendo Switch Pro o una dal prezzo più abbordabile, come un Nintendo Switch Mini.

Purtroppo però, secondo un articolo apparso sul The Wall Street Journal, una fonte di Nintendo ha rivelato che un Nintendo Switch 2.0 non è attualmente nei piani della casa di Kyoto. Anzi, il presidente Kimishima ha affermato di voler impegnarsi affinché il ciclo della console ibrida riesca a durare più dei soliti cinque o sei anni. Aspettare più tempo del solito per una revisione hardware, quindi, servirà proprio a garantire il raggiungimento di questo risultato.

Ma non è finita qui, nonostante non sia prevista alcuna versione potenziata di Nintendo Switch, durante il corso di quest’anno pare che verranno annunciate nuove e inedite periferiche da collegare alla console ibrida, magari sfruttando la porta USB Type-C.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti