1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rubati i dati delle carte di credito utilizzate sullo store online di NIS America

Pare che gli store online di NIS America siano stati recentemente vittima di un attacco hacker, durante il quale i dati delle carte di credito di molti utenti sono stati rubati.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In questi ultimi giorni NIS America ha rivelato di essere stata vittima di un attacco hacker ai propri negozi virtuali, tra cui NIS America Store e SNK Online Store.

Attualmente la società in questione sta provvedendo a contattare tutti i clienti che hanno effettuato un ordine nel periodo compreso tra il 23 gennaio e il 26 febbraio, avvisandoli dell’accaduto e dando indicazioni su come comportarsi in seguito allo spiacevole episodio.

Secondo quanto affermato da NIS, gli hacker avrebbero fatto in modo che, a seguito della conferma dell’acquisto da parte dell’utente, si venisse reindirizzati in una pagina sospetta, il cui scopo era sostanzialmente quello di impossessarsi dei dati sensibili della carta di credito utilizzata per il pagamento. I dati coinvolti nel furto sono l’indirizzo email, nome e cognome, il numero della carta di credito, la data di scadenza e il codice CVV. Ovviamente, dopo tale procedura, i vari ordini sono stati tutti completati al fine di non destare sospetti.

Una volta venuti a conoscenza del problema, abbiamo subito messo offline le nostre pagine al fine di evitare ulteriori truffe ai nostri clienti. Dopodiché ci siamo messi in moto per cercare di capire da dove gli hacker siano stati in grado di colpire, cercando allo stesso tempo di scoprire la data del primo attacco. Dopo un’attenta analisi abbiamo attuato delle modifiche al nostro sistema per migliorare la sicurezza del sito.

Al momento sembra che l’attacco si sia verificato solamente nei negozi virtuali americani. Nel caso abbiate effettuato un ordine in un qualsiasi giorno appartenente al periodo sopra riportato, NIS consiglia vivamente la cancellazione della carta di credito utilizzata per il pagamento.

Per farsi perdonare dello spiacevole incidente, l’azienda ha deciso di offrire ai clienti che sono stati coinvolti nel problema uno sconto di $5 da utilizzare nei propri store online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

carta di credito NIS America store online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti