1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Odyssey è stato pensato per Nintendo Switch sin dal principio

Il producer di Super Mario Odyssey conferma che il titolo è stato sviluppato sin dall’inizio con in mente le caratteristiche specifiche di Nintendo Switch. Eccone le motivazioni!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tra il rilascio di Super Mario 3D World, uscito nel novembre del 2013 esclusivamente per Wii U, e Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, la Grande N ha lasciato passare ben 4 anni, durante i quali i fan dell’ometto baffuto non hanno potuto far altro se non aspettare l’uscita del prossimo titolo a lui dedicato.

Nel corso di una recente intervista fornita per conto della rivista Game Informer, il producer Yoshiaki Koizumi ha risposto a un quesito postogli, riguardante la possibilità che Super Mario Odyssey fosse stato originariamente sviluppato per Wii U e poi posticipato in visione dell’uscita ormai prossima della console ibrida.

Koizumi ha risposto con quanto segue:

Super Mario Odyssey è stato pensato appositamente per Nintendo Switch sin dal principio. Abbiamo preso in considerazione diverse capacità specifiche della console, e siamo sempre stati fermamente determinati a sfruttarle al meglio.

A seguire è intervenuto anche Shinya Takahashi, Manager Generale per Nintendo e noto per aver collaborato allo sviluppo di titoli quali The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Super Mario 64 e, più recentemente, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD.

Penso che le potenzialità di Nintendo Switch siano diventate realmente un caposaldo, data la sua capacità di essere utilizzata sia come console casalinga che come dispositivo portatile. Abbiamo rimuginato a lungo su quali caratteristiche potessero sfruttarle al meglio, e Super Mario Odyssey è riuscito a soddisfare molte delle idee che speravamo di riuscire ad implementare. Abbiamo poi deciso per il rilascio a fine anno per ottenere il miglior risultato possibile.

Voi avete già esplorato i deserti, le foreste e la grande New Donk City di Super Mario Odyssey? Cosa ne pensate dell’ultima delle avventure in 3D di Mario?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti