1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Diversi giochi non arriveranno su console Nintendo per problemi di licenza

Alcuni giochi per Switch e Wii U, il cui arrivo era stato già annunciato o comunque era potenziale, non vedranno la luce per problemi di licenza.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La software house Saber Interactive ha reso noti i motivi che hanno portato ad un ritardo così importante nel rilascio di Shaq-Fu: A Legend Reborn per Nintendo Switch e alla mancanza di informazioni in merito all’arrivo della versione per Wii U.

Secondo quanto riportato da un portavoce dell’azienda in un’intervista al portale TechRaptor.com, problemi di licenza – la cui natura non è stata però resa nota – hanno costretto Saber Interactive ad allungare i tempi di rilascio della versione per Switch che, stando a quanto comunicato, dovrebbe già essere pronta per essere resa disponibile

La software house ha inoltre confermato che, in base a quanto già affermato alcuni mesi fa, tutti coloro che hanno acquistato NBA Playground per Switch prima del 10 giugno 2017 potranno ottenere gratuitamente il titolo dedicato alla leggenda del basket Shaquille O’ Neal.

Sfortunatamente, Saber Interactive ha dichiarato che la versione di Shaq-Fu: A Legend Reborn prevista per Nintendo Wii U non verrà più rilasciata.

Purtroppo anche altri titoli non vedranno la luce, questa volta su Switch, a causa di problemi di licenza.

Stando a quanto postato su Twitter dall’azienda RCMADIAX, autrice di diversi titoli presenti sull’eShop di Wii U, l’azienda di Kyoto ha deciso di negare loro la licenza necessaria per la pubblicazione e distribuzione di giochi sulla propria console ammiraglia.

RCMADIAX ha aggiunto che i prossimi giochi dello studio verranno distribuiti sulla popolare piattaforma videoludica Steam.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti