1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lo SmartBoy, un GameBoy in cui inserire i cellulari, diventa reale!

Dopo aver annunciato i controller GameCube compatibili con Wii U, è stato confermato che Hyperkin produrrà gli SmartBoy, adattatori per telefoni cellulari.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Hyperkin, produttore sempre più affermato di hardware personalizzato, sembra in procinto di trasformarsi sempre più nell’azienda che rende reali i sogni dei giocatori che amano il retrogaming. Dopo aver annunciato i controller GameCube compatibili con Wii U, è stato confermato quel che in molti hanno creduto si trattasse di un Pesce d’aprile.

 

SmartBoy_1

 

Le immagini della fase concettuale del prodotto hanno infatti cominciato a circolare in rete proprio il giorno prima, il 31 marzo, tramite un tweet dell’azienda: “SmartBoy, an upcoming Game Boy – compatible device concept for the iPhone 6 Plus. #gameboy #retrogaming #gaming pic.twitter.com/QWResQq5W7.

 

SmartBoy_2

 

Questa aggiunta fisica ad un telefono avrebbe dovuto permettere allo smartphone Android o iPhone di avere la possibilità di leggere le cartucce di gioco inserite nell’apposito adattatore, chiamato SmartBoy. In sostanza lo SmartBoy avrebbe poi funzionato come un classico emulatore.

 

SmartBoy_3

 

Ebbene, all’E3 2015 è stato infine confermato che non si tratta di uno scherzo: la fase iniziale del prototipo è già stata presentata, e presto potrebbero esserci aggiornamenti sugli sviluppi e la data di rilascio commerciale. Questo il tweet della società in data 15 giugno, poco prima dell’E3: “Here’s the Alpha Build of the #Smartboy that we’ll be bringing to #E3! pic.twitter.com/Zh6tnBIM2q.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android emulatore Hyperkin iPhone Smart Boy Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti