1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Alcuni hacker sfidano Nintendo e riescono ad installare Linux su Nintendo Switch

Un gruppo di hacker è riuscito a installare e a far funzionare Linux sulla macchina ibrida della casa di Kyoto, dichiarando che Nintendo non riuscirà mai a risolvere la falla presente nel sistema operativo di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nessun dispositivo al mondo, probabilmente, è completamente al sicuro dagli hacker, e ovviamente nemmeno Nintendo Switch si è dimostrato immune al problema. Ci è già capitato di leggere diverse notizie in merito (la più recente riguarda la modifica del sistema operativo per rendere la console un emulatore), ma stavolta c’è chi l’ha fatta davvero grossa. Un gruppo di utenti, infatti, è riuscito a installare e a far funzionare Linux proprio sulla macchina ibrida della casa di Kyoto.

Ancora una volta il risultato della grande impresa è stato condiviso tramite social, Twitter per la precisione, tramite l’account del team protagonista, i Fail0verflow. Tutto quello che per ora sappiamo è che il gruppo di hacker è riuscito a installare Linux scoprendo e sfruttando un’importante falla di sistema che, a detta degli scopritori, nemmeno Nintendo riuscirebbe a fixare con eventuali aggiornamenti futuri.

Con molta probabilità, però, in breve tempo la grande N prenderà tutte le precauzioni necessarie per garantire che i potenziali punti deboli del sistema, e dell’hardware, vengano fixati il ​​prima possibile – anche perché, se la falla non dovesse essere risolta al più presto, si correrebbe il rischio del diffondersi di app homebrew, che potrebbero di conseguenza parassitare la console per molti anni a seguire.

Ad ogni modo, specifichiamo che questo articolo va preso per quello che è: pura e semplice informazione. E sottolineiamo anche che tutto lo staff di Pokémon Millennium si dichiara assolutamente contrario agli atti di pirateria, che rimangono una pratica illegale e perseguibile per legge. Se vi piacciono i videogiochi, se amate Nintendo e i suoi prodotti, continuate a supportare il lavoro della compagnia comprando esclusivamente console e videogiochi ufficiali, senza manomettere in alcun modo i dispositivi originali!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hacker linux Nintendo Switch pirateria

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti