1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il produttore di Secret of Mana pensa a un nuovo titolo della serie per Nintendo Switch

Dopo i remake dei titoli originali della serie di Mana, sembra proprio che per Square Enix sia ora di guardare al futuro con un nuovo capitolo della tanto amata saga che, forse, vedrà i natali proprio su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Square Enix si è data molto da fare con la serie di Mana negli ultimi anni, producendo principalmente remake dei titoli dell’acclamata serie videoludica. Sembra però che qualcosa si stia muovendo fra le fila della software house giapponese, con un possibile capitolo nuovo della saga in arrivo su Nintendo Switch.

Masaru Oyamada, produttore dell’ultimo remake di Secret of Mana (forse in arrivo su Nintendo Switch insieme a Fortnite e Persona 6), ha affermato di recente di voler creare un nuovo titolo. Square Enix avrebbe così deciso di pubblicare i diversi remake in modo da permettere ai veterani della serie di tornare a vivere l’esperienza di gioco e fornire ai nuovi giocatori l’opportunità di conoscere la saga, portando tutti sullo stesso piano. Un ottimo piano per prendere “due piccioni con una fava“!

Oyamada ha dichiarato quanto segue:

Personalmente, fin da quando ho ottenuto il ruolo di produttore della serie di Mana ho avuto come obiettivo la creazione di un nuovo capitolo della serie. Detto questo, c’è stato un periodo di tempo nel quale nulla è stato rilasciato. Abbiamo deciso di lanciare i remake Secret of Mana e Adventure of Mana in modo da consentire ai vecchi fan di rivivere ancora una volta i titoli da loro amati e permettendo ai nuovi giocatori di conoscerli.

Mentre Adventure of Mana, la nuova versione di Mystic Quest, è già disponibile da quasi due anni sui dispositivi iOS, Android e PlayStation Vita, l’originale Secret of Mana (incluso tra l’altro nella lista dei giochi disponibili sul Nintendo Classic Mini: SNES) vedrà il lancio del proprio remake il 15 febbraio 2018 su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC.

A Oyamada però sono state anche chieste informazioni riguardo un possibile porting dei titoli della serie su Nintendo Switch. E a questo ha risposto che, considerando la passione che il pubblico ha mostrato nei confronti della piattaforma, sarà difficile non pubblicare nessuno dei progetti futuri sulla console ibrida di Nintendo.

Quest’ultima dichiarazione rispecchia molto i pareri espressi da Square Enix nei confronti di Nintendo Switch, piattaforma nella quale i vertici della software house vogliono investire molto. E dopo i continui record in termini di vendite e di produzione, sembra ovvio che ci saranno future collaborazioni fra le due società nipponiche.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti