1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il secondo titolo più venduto della serie

Ottimi risultati di vendite per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ormai è superato in vendite solo dal leggendario Ocarina of Time uscito nel 1998 su Nintendo 64.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ultimo titolo della serie e tra i primi ad approdare su Nintendo Switch, continua a macinare record su record, riuscendo ad essere battuto in termini di vendite solamente dallo storico Ocarina of Time rilasciato nel 1998 su Nintendo 64.

Con ben 957,752 copie vendute, comprensive sia della versione per Nintendo Switch che quella per Wii U (ben 9.502 totalizzate esclusivamente nel corso dell’ultima settimana di gennaio), Breath of the Wild è ancora ben lontano dal clamoroso risultato di oltre 1,25 milioni di copie vendute da Ocarina of Time, ma ottiene anche un buon distacco dal terzo classificato, Phantom Hourglass, che in data del rilascio ha venduto 907,821 copie su Nintendo DS.

È tuttavia lecito ricordare che ai fini della registrazione di tali dati statistici non sono state prese in considerazione le copie vendute digitalmente tramite in Nintendo eShop di Nintendo Switch e Wii U, che se sommate a quelle delle edizioni fisiche farebbero raggiungere quasi sicuramente a Breath of the Wild il numero da capogiro totalizzato da Ocarina of Time.

Allo stesso modo non rientrano nel totale le copie destinate a Wii U delle ultime settimane, e non è possibile avere una stima precisa delle copie vendute dei titoli più vetusti della serie, ovvero The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventures of Link e The Legend of Zelda: A Link to the Past, che sarebbero senza dubbio al pari se non superiori a quelle di Ocarina of Time.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato uno dei primi titoli a riuscire a convincere il pubblico della validità della console ibrida di Nintendo, successo che continua giorno dopo giorno tanto da far porre al presidente della Grande N obiettivi prima ritenuti troppo ardui da raggiungere.

Pensate che l’ultima delle avventure di Link sia superiore al leggendario Ocarina of Time? Qual è il titolo della serie che a vostro dire sarebbe il migliore in assoluto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti